
Logitech ha presentato oggi il nuovo Rally Camera Streamline Kit, una soluzione video USB Pan Tilt Zoom (PTZ) completa progettata per ambienti di apprendimento ibridi e spazi di lavoro moderni. Con l’evolversi delle esigenze del pubblico, le istituzioni di istruzione superiore si sforzano di soddisfarle e la domanda di contenuti di lecture capture non è mai stata così grande. Che si tratti di interagire con i contenuti di persona, online o in modo asincrono, il pubblico richiede esperienze senza interruzioni e su misura per le proprie preferenze.
Costruito attorno alla Rally Camera di punta di Logitech, il kit consente di passare facilmente tra le visuali preimpostate della telecamera, semplificando l’installazione e la risoluzione dei problemi. Michele Hermann, vicepresidente e general manager di Logitech for Education, ha sottolineato come le telecamere PTZ con tracciamento dei relatori per la lecture capture siano spesso troppo complesse e costose, aggiungendo hardware non necessario alle configurazioni USB AV standard e creando esperienze utente imprevedibili e distraenti. Il Rally Camera Streamline Kit si propone come una soluzione accessibile e facile da installare, che riduce al minimo la complessità di configurazione migliorando al contempo l’esperienza dell’utente e la distribuzione dei contenuti.
Il kit permette ai presentatori di rimanere nel flusso e di controllare la propria narrativa, offrendo un’esperienza coinvolgente al pubblico. I presentatori possono facilmente cambiare le viste PTZ preimpostate sulla telecamera utilizzando pulsanti intuitivi e posizionati in modo contestuale, semplificando la configurazione per i team AV ed eliminando la necessità di formazione per i presentatori. La soluzione utilizza la Rally Camera e un Extension Kit, composto da una base sul lato della telecamera che può essere collegata e alimentata fino a 100 metri di distanza tramite un cavo di categoria a una scatola di controllo che si interfaccia direttamente con le apparecchiature AV basate su USB.
Le opzioni di montaggio semplificate per parete, montaggio invertito National Pipe Thread (NPT) e treppiedi, insieme all’instradamento discreto dei cavi, consentono installazioni efficienti e dall’aspetto professionale. La soluzione, che sfrutta la Rally Camera e la sua tecnologia basata su USB, funziona perfettamente con la maggior parte dei sistemi operativi, nonché con le piattaforme di collaborazione video e di lecture capture più diffuse, rendendola un’aggiunta versatile a qualsiasi ambiente di presentazione.
Il Logitech Rally Camera Streamline Kit, che include la Rally Camera, l’Extension Kit, i supporti e tre pulsanti preimpostati, sarà disponibile per il preordine nella primavera del 2025 tramite i partner di canale a un prezzo al dettaglio consigliato di 2.199 dollari. Anche l’Extension Kit, i singoli supporti e i singoli pulsanti saranno disponibili per la vendita come accessori per la Rally Camera.