Durante un torneo di mahjong di Final Fantasy 14 in livestream, il producer del gioco Naoki Yoshida ha affermato (e Reddit lo ha tradotto) che finché è in buona salute, ha intenzione di continuare a lavorare al titolo per la prossima decade.
Già in passato a Famitsu aveva raccontato che si stava preparando per altri dieci anni dell’MMO, e a quanto pare ha intenzione di rimanere al timone del progetto per tutta la sua durata. Nell’ultimo periodo è stato così impegnato a pensare al futuro che non ha ancora avuto il tempo di provare i nuovi raid che sono stati aggiunti a dicembre.
Yoshida inoltre ha aggiunto che a febbraio verrà pubblicata una roadmap relativa alle imminenti patch, espansioni e cambiamenti al gioco che verranno apportati nei futuri aggiornamenti di Endwalker, nonché la direzione che verrà intrapresa dal gioco dopo questi 11 anni. Una preview della patch 6.1 verrà pubblicata a marzo per mostrare più dettagliatamente alcuni dei principali cambiamenti, i nuovi raid e le nuove quest relative alla storia.
Il successo di Final fantasy 14 lo si deve proprio in larga parte a Yoshida, per cui è un bene che voglia continuare il suo ruolo per i prossimi 10 anni. Nonostante questo impegno, Yoshida sta comunque lavorando anche a Final Fantasy 16, ma lo sviluppo è stato detto essere parecchio indietro.