A maggio era spuntato fuori letteralmente dal nulla un port nativo di Super Mario 64 per PC. Sfortunatamente, Nintendo non era tanto d’accordo con questa mossa, e ha dato la caccia a tutto il cacciabile per impedire che gli utenti potessero metterci le mani sopra, ma su internet ovviamente cancellare le cose non è così semplice, e così con i giusti mezzi è ancora possibile scaricarlo.
Nonostante tutto, i modder ci stanno ancora mettendo le mani sopra. Dapprima sono uscite delle mod, e oggi è il turno di un texture pack a risoluzione 4K che farà la gioia a chi non riesce a sopportare le texture grandi come case del gioco originale.
Questo pack è stato creato grazie al contributo di 16 modder, e stando ai creatori è stato creato aumentando la risoluzione di ogni texture fino a dieci volte, in alcuni casi persino di più. Non stupisce dunque che il file finale pesi 265MB.
Il file è stato chiamato sm64redrawn, ed è possibile scaricarlo a questo indirizzo di GitHub. Se volete vedere gli effetti di questo pack applicato al gioco, basterà guardare il filmato YouTube qui sotto.