Quel famoso port nativo per PC di Super Mario 64 adesso ha le mod

Forse ricorderete quando qualche tempo fa è spuntata letteralmente fuori dal nulla un port nativo per PC di Super Mario 64, che non richiede nessun emulatore o altro file per funzionare, e che Nintendo, dopo pochi attimi, ha già dato la caccia tentando di eliminarlo dall’esistenza. Ebbene, nonostante queste premesse, i modder non si sono certo lasciati intimorire e hanno persino rilasciato delle mod dedicate.

Una delle mod aggiunge un nuovo modello dettagliato di Mario (preso di peso da Super Mario Galaxy), mentre un altro modder sta lavorando a un restauro completo delle texture in HD grazie all’upscaling tramite IA, e i risultati sono davvero notevoli. Sarà interessante vedere a lavoro finito come sarà il gioco.

Naturalmente non potevano anche mancare le mod che aggiungono i cheat, che rimuovono il filtro grafico distintivo della Nintendo 64, cambiare la draw distance, e altro ancora.

https://www.youtube.com/watch?v=AA3SoV6AcPM&feature=emb_logo
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=27bw7lLSRls&feature=emb_logo
https://www.youtube.com/watch?v=LB8Zav5BF08&feature=emb_logo

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci