Il port nativo per PC di Super Mario 64 adesso ha le texture in 4K

A maggio era spuntato fuori letteralmente dal nulla un port nativo di Super Mario 64 per PC. Sfortunatamente, Nintendo non era tanto d’accordo con questa mossa, e ha dato la caccia a tutto il cacciabile per impedire che gli utenti potessero metterci le mani sopra, ma su internet ovviamente cancellare le cose non è così semplice, e così con i giusti mezzi è ancora possibile scaricarlo.

Nonostante tutto, i modder ci stanno ancora mettendo le mani sopra. Dapprima sono uscite delle mod, e oggi è il turno di un texture pack a risoluzione 4K che farà la gioia a chi non riesce a sopportare le texture grandi come case del gioco originale.

Questo pack è stato creato grazie al contributo di 16 modder, e stando ai creatori è stato creato aumentando la risoluzione di ogni texture fino a dieci volte, in alcuni casi persino di più. Non stupisce dunque che il file finale pesi 265MB.

Il file è stato chiamato sm64redrawn, ed è possibile scaricarlo a questo indirizzo di GitHub. Se volete vedere gli effetti di questo pack applicato al gioco, basterà guardare il filmato YouTube qui sotto.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Febbraio 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Febbraio 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci