Il nuovo Mass Effect potrebbe usare l’Unreal Engine 5

La serie Mass Effect è una delle serie di maggior successo di EA e Bioware, molti fan sono in attesa di un degno successore della trilogia originale dopo la delusione di Mass Effect Andromeda. Mentre non si sa ancora in quale galassia sarà ambientato il nuovo Mass Effect e se riprenderà elementi delle saghe precedenti, sembra che Bioware abbia deciso di cambiare motore grafico per facilitare lo sviluppo.

Il produttore di, Bioware Brenon Holmes, ha condiviso su Twitter un’offerta di lavoro di Electronic Arts, tra i requisiti è richiesta esperienza con i moderni motori di gioco in particolare con l’Unreal Engine.

Nel suo tweet, Holmes pubblicizza esplicitamente il nuovo titolo di Mass Effect e menziona l’Unreal Engine 4 e 5. Secondo ulteriori fonti, tuttavia, si suppone che sia esplicitamente l’Unreal Engine 5, in quanto offre molte più possibilità e EA vuole utilizzare solo l’Unreal Engine, in quanto il motore proprietario Frostbite ha avuto più di qualche problema in passato. Probabilmente ad EA è conveniente pagare i diritti di licenza a Epic Games piuttosto che aggiornare il proprio motore.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento