Il futuro è nello streaming dei giochi, parola di EA

Matt Bilbey, Vicepresidente esecutivo della divisione crescita strategica di EA, ha rilasciato una interessante intervista a gamesindustry.biz: in essa, Bilbey ha dichiarato che il futuro del gaming risiede nello streaming dei giochi. Non è una questione di “se” o di “come”, ma di “quando”.

Naturalmente lo streaming dei giochi rimpiazzerebbe console e hardware dedicato al videogame con smartphone, smart TV o altri dispositivi simili.

Attualmente, secondo Bilbey, il problema di tale tecnologia risiede nella banda passante e nella latenza, insufficienti per poter godere appieno di giochi in tempo reali con risoluzioni e frame rate accettabili. Tale problema è la ragione per cui i videogiocatori non vedono di buon occhio questa tecnologia.

Proprio per tale motivo EA starebbe lavorando alacremente sulla soluzione di questo increscioso problema, collaborando attivamente con diverse altre aziende per la costruzione di infrastrutture server adeguate e soluzioni innovative adatte allo scopo.

 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Luglio 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci