HyperX Alloy FPS – Recensione

HyperX dopo aver conquistato gli appassionati con la sua linea di headset, rilascia la Alloy FPS; la prima tastiera da gioco dell’azienda californiana, caratterizzata dal un design minimalista, ideale per i giochi FPS.

HyperX ha progettato questa tastiera meccanica per ridurre al minimo l’ingombro sulla scrivania, con un design compatto che misura 442 mm di larghezza e 129 mm di profondità. Queste dimensioni la rendono facilmente trasportabile grazie anche alla comoda custodia da viaggio in tessuto inclusa nel bundle. Il cavo rivestito è scollegabile e sul retro della tastiera è presente una comoda porta di ricarica USB.

La costruzione è estremamente solida, con una plastica di qualità e una piastra superiore in lega di metallo che assicura robustezza.

La tastiera HyperX Alloy FPS è dotata di tasti meccanici Cherry MX blu, non comuni come i Cherry MX rossi e marroni ma che comunque garantiscono qualità e durata per oltre 50 milioni di pressioni per switch. I Cherry MX blu necessitano una forza d’attuazione di 60g con luna risposta sonora caratteristica e più accentuata rispetto agli altri.

La scelta di uno switch rispetto ad un altro è soggettiva, i Cherry MX blu offrono un click solido con velocità e precisione, ma non si può negare che siano estremamente rumorosi quindi non adatti se dividiamo l’ambiente con qualcuno.

Nella confezione sono inclusi 8 keycap aggiuntivi di colore rosso, i tasti WASD sono caratterizzati da una texture simil griglia metallica che offre un grip migliore.

Come il logo HyperX anche la retroilluminazione è di colore rosso e può essere regolata tra cinque livelli di luminosità e sei modalità preimpostate. Ovviamente è presente la modalità game con funzioni Anti-Ghosting e N-key Rollover che permettono di premere senza problemi tutti i tasti contemporaneamente

Tutte queste personalizzazioni vengono effettuate on the fly con la combinazione di tasti, senza  l’utilizzo di nessun software. Questo è di sicuro un punto di forza, ma forse per alcuni, l’impossibilità di rimappare i tasti a piacimento può risultare un problema.

HyperX continua con la migliore tradizione del brand, Alloy FPS è una tastiera meccanica dal design compatto con una qualità assicurata dal telaio in acciaio e dai tasti Cherry MX. Gradita la possibilità di rimuovere il cavo e la presenza di una porta USB sul retro, inoltre il bundle include diversi accessori apprezzabili come i keycap aggiuntivi e la custodia da viaggio.

Con queste caratteristiche e un prezzo di 110 euro supera le dirette rivali, confermandosi come uno delle migliori tastiere meccaniche dal design minale.

L’unica cosa da considerare sono i Cherry MX Blu, amati e odiati, che per il momento sono l’unica scelta possibile nel nostro paese, ma forse in futuro arriveranno anche le versione con Cherry MX rossi e marroni.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento