HyperX Alloy FPS – Recensione

HyperX dopo aver conquistato gli appassionati con la sua linea di headset, rilascia la Alloy FPS; la prima tastiera da gioco dell’azienda californiana, caratterizzata dal un design minimalista, ideale per i giochi FPS.

HyperX ha progettato questa tastiera meccanica per ridurre al minimo l’ingombro sulla scrivania, con un design compatto che misura 442 mm di larghezza e 129 mm di profondità. Queste dimensioni la rendono facilmente trasportabile grazie anche alla comoda custodia da viaggio in tessuto inclusa nel bundle. Il cavo rivestito è scollegabile e sul retro della tastiera è presente una comoda porta di ricarica USB.

La costruzione è estremamente solida, con una plastica di qualità e una piastra superiore in lega di metallo che assicura robustezza.

La tastiera HyperX Alloy FPS è dotata di tasti meccanici Cherry MX blu, non comuni come i Cherry MX rossi e marroni ma che comunque garantiscono qualità e durata per oltre 50 milioni di pressioni per switch. I Cherry MX blu necessitano una forza d’attuazione di 60g con luna risposta sonora caratteristica e più accentuata rispetto agli altri.

La scelta di uno switch rispetto ad un altro è soggettiva, i Cherry MX blu offrono un click solido con velocità e precisione, ma non si può negare che siano estremamente rumorosi quindi non adatti se dividiamo l’ambiente con qualcuno.

Nella confezione sono inclusi 8 keycap aggiuntivi di colore rosso, i tasti WASD sono caratterizzati da una texture simil griglia metallica che offre un grip migliore.

Come il logo HyperX anche la retroilluminazione è di colore rosso e può essere regolata tra cinque livelli di luminosità e sei modalità preimpostate. Ovviamente è presente la modalità game con funzioni Anti-Ghosting e N-key Rollover che permettono di premere senza problemi tutti i tasti contemporaneamente

Tutte queste personalizzazioni vengono effettuate on the fly con la combinazione di tasti, senza  l’utilizzo di nessun software. Questo è di sicuro un punto di forza, ma forse per alcuni, l’impossibilità di rimappare i tasti a piacimento può risultare un problema.

HyperX continua con la migliore tradizione del brand, Alloy FPS è una tastiera meccanica dal design compatto con una qualità assicurata dal telaio in acciaio e dai tasti Cherry MX. Gradita la possibilità di rimuovere il cavo e la presenza di una porta USB sul retro, inoltre il bundle include diversi accessori apprezzabili come i keycap aggiuntivi e la custodia da viaggio.

Con queste caratteristiche e un prezzo di 110 euro supera le dirette rivali, confermandosi come uno delle migliori tastiere meccaniche dal design minale.

L’unica cosa da considerare sono i Cherry MX Blu, amati e odiati, che per il momento sono l’unica scelta possibile nel nostro paese, ma forse in futuro arriveranno anche le versione con Cherry MX rossi e marroni.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Migliori Microfoni da tavolo, per cuffie | Guida Luglio 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci