Gli sviluppatori della serie Metro annunciano Arktika.1

A quanto sembra è uno shooter basato sulle potenzialità dell'Oculus Rift
arktika-1annuncio

 

4A Games nota più che altro per lo sviluppo della serie Metro, ha finalmente svelato il nuovo titolo in sviluppo presso i suoi studi che si chiama Arktika.1, un gioco basato sulle funzionalità del VR che mira a sfruttare tutte le potenzialità di Oculus Rift e sopratutto di Oculus Touch.

Il gioco sarà uno shooter in prima persona ambientato in un mondo alla prese con una nuova era glaciale, i pochi uomini rimasti sono in lotta sia tra di loro per il controllo di importanti risorse, sia contro la natura che non lascerà scampo a chi non è abbastanza forte da sconfiggerla.

La data di uscita è ancora abbastanza incerta, infatti dovrebbe uscire nella primavera del 2017, ma oramai sappiamo che queste sono date abbastanza illusorie, in quanto molto probabilmente subirà un rinvio.

Essendo che il gioco sfrutterà molto le funzionalità di Oculus Touch, sarà ovviamente esclusiva Oculus Rift e utilizzerà una nuova versione del 4A Engine, motore di gioco che già abbiamo potuto ammirare nella serie Metro.

Per celebrare questo annuncio è stato anche rilasciato un trailer, che vi lasciamo qui sotto:

Categorie
NewsVideogiochi

ALTRI CONTENUTI