Quando Nvidia ha svelato la sua scheda grafica RTX 3090 Ti al CES 2022, ha promesso di rivelare maggiori informazioni più avanti nel corso del mese corrente. Ora, sembra che l’azienda stia posticipando il lancio della RTX 3090 Ti, varie fonti hanno confermato che Nvidia ha effettivamente posticipato il lancio.
Videocardz riferisce che Nvidia sta affrontando “problemi sia con il BIOS che con l’hardware. Al momento non è chiaro quali problemi Nvidia stia affrontando, o se questi problemi richiederanno dei cambiamenti hardware o altro.
Con 24 GB di memoria GDDR6X a 21 Gbps, 40 TFLOPS di prestazioni di calcolo e 78 TFLOPS di prestazioni di ray tracing, la RTX 3090 Ti di Nvidia promette di essere un mostro di GPU. Mentre Nvidia non ha rivelato le specifiche esatte delle sue prestazioni di calcolo è circa il 12% più veloce della sua RTX 3090, e la sua memoria è circa il 7,7% più veloce. Un aggiornamento di tutto rispetto anche se il prezzo ufficiale non è alla portata di tutti,.
In questo momento, non sappiamo quali problemi Nvidia stia affrontando nella costruzione delle sue schede grafiche RTX 3090 Ti. Forse le specifiche di Nvidia sono troppo ambiziose o forse ci sono problemi di stabilità soprattutto lato alimentazione?