GeForce RTX 2080 Ti e Ray Tracing – Prestazioni deludenti in Tomb Raider

Durante l’annuncio delle schede grafiche RTX 20, NVIDIA ha parlato delle enormi prestazioni in Ray Tracing delle nuove GPU Turing, ma all’atto pratico le prestazioni sembrano deludenti.

Alla GDC 2018, sia  PCGAMESN che PCHardware.de hanno riportato prestazioni altalenanti in Shadow of the Tomb Raider. Con una RTX 1080Ti ad un risoluzione Full HD, a 1080p, il gioco è sceso fino a 33 FPS, una risultato incredibilmente basso per una scheda grafica così costosa. Ovviamente non bisogna arrabbiarsi per questo risultato, perchè non si sa come il Ray Tracing venga utilizzando o se è implementato male.

Detto questo, per il momento ci sono fin troppe incognite sulle nuove GPU NVIDIA RTX serie 20 e sopratutto sulla tanto sbandierata tecnologia RTX Ray Tracing, che nelle demo create ad hoc funziona perfettamente ma nei videogiochi sarà forse tutt’altra storia.

AGGIORNAMENTO

Gli sviluppatori hanno risposto a questa questione su Twitter:

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento