GeForce Experience a CES 2018 si arricchisce della nuova funzionalità NVIDIA Freestyle e diverse novità per le tecnologie ShadowPlay Highlights e Ansel.
NVIDIA Freestyle, disponibile in versione beta, è una nuova funzionalità che consente di applicare filtri di post-produzione mentre si sta giocando, come ad esempio cambiare in-game il look e il mood del gioco. Al momento sono disponibili 15 filtri diversi (Black & White, Exposure, Sepia, Color, Half Tone, Vignette, Colorblind, Mood, Depth of Field, Contrast, Night Mode, Special FX, Details Retro, Adjustments) e 38 differenti settaggi da modificare a proprio piacimento.
Freestyle permette, quindi, di poter essere più creativi, consentendo di modificare in modo semplice e divertente il look dei propri titoli preferiti, ma anche, solo per fare un esempio, di applicare, quando si gioca di sera, la modalità “notte” che riduce le tonalità di blu per non disturbare il riposo o uno speciale filtro che aiuta i daltonici a distinguere meglio i colori. Freestyle sarà integrato a livello di driver e sarà supportato da oltre 100 titoli.
Contemporaneamente, la nuova versione di GeForce Experience introduce il supporto a ShadowPlay Highlights per Fortnite Battle Royale e altri tre titoli, Crossout, Elex e Jue Di Qiu Sheng, e presenta una nuova interfaccia utente per NVIDIA Ansel, che si arricchisce di 8 nuovi filtri e funzionalità di foto editing in real-time.
La nuova versione di GeForce Experience (3.12), che introdurrà queste novità, sarà disponibile dal 9 Gennaio 2018.