
People Can Fly ha annunciato lunedì di essere coinvolto nello sviluppo di Gears of War: E-Day insieme a The Coalition. Questo segna il ritorno dello studio nel franchise dopo aver lavorato su Gears of War: Judgement nel 2013.
Sebastian Wojciechowski, CEO di People Can Fly, ha dichiarato che “Tornare a collaborare al prossimo capitolo di questa saga leggendaria è sia un privilegio che un’entusiasmante opportunità per costruire su un’azione intensa e viscerale e una narrazione ricca che i fan hanno imparato ad amare”.
Mike Crump, capo di The Coalition, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con il talentuoso team di People Can Fly, che ha fatto parte del retaggio del nostro franchise per così tanto tempo”.
Gears of War: E-Day, annunciato l’anno scorso, è un prequel ambientato 14 anni prima del primo Gears of War. Il gioco, sviluppato in Unreal Engine 5, si concentra sulla battaglia di Marcus Fenix e Dom Santiago contro l’orda delle locuste. Anche se non è stata annunciata una data di uscita, le ultime voci suggeriscono che Microsoft punti a lanciarlo nel 2025.