Il nuovo trailer di Borderlands 4 offre il primo sguardo al gameplay del gioco. Gearbox ha rilasciato il trailer durante i The Game Awards 2024, mostrando non solo le cinematiche del gioco, ma anche il gameplay di Borderlands 4 per la prima volta.
Borderlands 4 è ambientato in una location completamente nuova e presenta nuovi personaggi, insieme ad alcuni già noti come Claptrap e 9 Toes. Il gioco è descritto come uno “sparatutto looter pieno di caos, con miliardi di armi, nemici oltraggiosi e intensa azione cooperativa”. I giocatori potranno liberarsi da un pericoloso pianeta nascosto nei panni di uno dei quattro nuovi Vault Hunters.
Il CEO di Gearbox, Randy Pitchford, aveva precedentemente espresso il suo entusiasmo nel mostrare ai giocatori i progressi del gioco. Borderlands 4 è stato rivelato per la prima volta alla Gamescom Opening Night Live 2024 ed è attualmente previsto per il lancio nel 2025. La data esatta dipenderà probabilmente da quando Rockstar, un altro studio di Take-Two Interactive, deciderà di lanciare Grand Theft Auto 6.