GALAX RTX 3090 Ti HOF ha un doppio connettore a 16 pin (1200W)

RTX 3090 Ti
RTX 3090 Ti

Insieme alla nuova GeForce RTX 3090 Ti ha fatto il debutto anche il connettore di alimentazione ATX a 16 pin di nuova generazione, che soddisfa le crescenti richieste di potenza delle schede grafiche e limita anche i cavi necessari. Un singolo cavo assicura fino a 600W di potenza, GALAX ha fatto un ulteriore passo in avanti, l’azienda nota per i modelli per gli overclockers estremi, ha annunciato la sua GALAX RTX 3090 Ti HOF con doppio connettore a 16 pin per una potenza totale di 1200W.

Per supportare questi nuovi connettori di alimentazione senza adattatori è necessario acquistare un alimentatori di nuova generazione, ancora estremamente rari sul mercato. NVIDIA include nella confezione della GPU un adattatore, che trasforma tre connettori di alimentazione PCIe a 8 pin in uno a 16 pin.

RTX 3090 Ti specifiche hof

Ufficialmente la GALAX RTX 3090 Ti HOF ha un limite di potenza di 480 W, ma una speciale modalità P basata sul BIOS attiva limiti di potenza di 516 W, per questo la decisione di includere una coppia di connettori a 16 pin.

Stiamo forse esagerando con i consumi energetici?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento