G.SKILL sta rilasciando una memoria per overclock a bassissima latenza DDR5-6400 CL30-39-39-102 in kit da 32GB (2x16GB). Questa sarà disponibile nelle serie Trident Z5 RGB e Trident Z5 Royal con supporto del profilo di overclock Intel XMP 3.0, nonché nelle serie Trident Z5 Neo RGB e Trident Z5 Royal Neo con supporto del profilo di overclock AMD EXPO.
Il team di ricerca e sviluppo di G.SKILL si sforza di spingere i limiti delle prestazioni delle memorie e la bassa latenza è un fattore chiave nell’overclocking delle memorie per gli appassionati e gli overclocker. Rispetto allo standard DDR5-4800 CL40, questa nuova specifica DDR5-6400 CL30 migliora la velocità e la latenza della memoria. Trattandosi di una specifica ad alte prestazioni, è importante verificare la compatibilità della scheda madre e della CPU.
Questa nuova specifica è dotata di Intel XMP 3.0 per le serie Trident Z5 RGB e Trident Z5 Royal, e di AMD EXPO (Extended Profile for Overclocking) per le serie Trident Z5 Neo RGB e Trident Z5 Royal Neo, per facilitare l’overclock della memoria tramite il BIOS della scheda madre. Questi kit di memoria saranno disponibili presso i partner di distribuzione G.SKILL in tutto il mondo a partire da fine agosto 2024.