Futuremark rilascia il benchmark 3DMark Time Spy DirectX 12

con possibilità di attiva o disattivare l'Async Compute




Il nuovo benchmark, Time Spy, è stato sviluppato in collaborazione con AMD, NVIDIA, Intel e Microsoft. Time Spy sfrutta le nuove librerie DirectX12 con supporto ad asynchronous compute, explicit multi-adapter e multi-threading.

time_spy_3d

Non è una tech demo o in-game benchmark, ma è un “synthetic” benchmark, tramite questa tabella possiamo avere un’idea di quanto l’Async compute influenzi le prestazioni:

3DMark Time Spy (Graphics Score)
(1) ASYNC ENABLED(2) ASYNC DISABLED(1) vs RX 480(2) vs RX 480
PCWorld
GTX 970 (OC)3611359090%100%
GTX 9803674364792%101%
RX 48040013598100%100%
R9 390X (OC)42763692107%103%
R9 FURY (OC)45633944114%110%
GTX 107055455221139%145%
Anandtech
RX 48039733585100%100%
GTX 107056545380142%150%
PCPerspective
GTX 108068866415175%178%
GTX 107056325327143%148%
GTX 98039883985101%111%
GTX 9703340334585%93%
R9 FURY X50594407128%122%
R9 NANO44843988114%111%
RX 48039383603100%100%
GTX 1080 SLI1241212248315%340%
Fonte: PCWorld, Anandtech, PCPerspective
 
Categorie
NewsVideogiochi
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI