Forza Motorsport 7 sfrutta al massimo un solo core

Chi ha provato la demo da pochi giorni rilasciata di Forza Motorsport 7, chi ha curiosato il task manager potrebbe aver notato un comportamento anomalo della propria CPU, con un solo core che viaggia quasi al 100%.
Interrogato sulla faccenda, Evan Bolin di Turn10 ha confermato che si tratta tuttavia di un comportamento intenzionale.
Bolin ha spiegato che è stata fatta questa scelta per diminuire la latenza dei comandi, e che consiglia agli utenti dotati di apparecchiature a batteria come i portatili, di settare il gioco a 30fps(v-sync) per diminuire i consumi.
Il problema è che molti si lamentano della presenza di stuttering nei menu di gioco, e persino durante la partita, anche se il gioco viaggia senza problemi a 60fps granitici. Questo uso bizzarro della CPU era presente anche in Forza Horizon 3, ma è stato poi messo a posto da una patch. Tuttavia, da come ne ha parlato Bolin, è improbabile che all’uscita del titolo questo comportamento venga messo a posto, ma chissà se più avanti verrà rilasciata una patch a riguardo anche in questo caso.

 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Giugno 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci