Epic Games ha svelato Fortnite Balistica, una nuova esperienza in prima persona all’interno di Fortnite. Verrà lanciata in accesso anticipato l’11 dicembre con modalità In classifica e Fuori classifica. Servirà come un’altra angolazione all’ecosistema competitivo di Fortnite che i giocatori amano da molti anni, ma questa volta la prospettiva è stata completamente alterata.
Uscirà con una selezione di armi e oggetti e, mentre la comunità esplora il gioco, Epic apporterà le modifiche necessarie.
Fortnite Balistica è uno sparatutto competitivo senza costruzioni che utilizza la piattaforma Fortnite in modo molto più intenso. È uno sparatutto 5 contro 5 in prima persona senza esclusione di colpi, suddiviso in round. I giocatori sono liberi di usare i loro preset dalla piattaforma principale, il che significa che potranno usare costumi, coperture, spray, emote e altro ancora in Balistica.
Ecco come funziona: Per iniziare la partita, i giocatori sono suddivisi in due squadre, attaccanti e difensori. Gli attaccanti cercheranno di piazzare un dispositivo nel sito A o B della mappa, mentre i difensori cercheranno di difendere tali siti. È il modello operativo competitivo più tipico che conosciamo, replicato in giochi come Call of Duty, Rainbow Six, Counter-Strike e VALORANT.
Continuando con l’atmosfera di CS/VALORANT, i giocatori inizieranno ogni round con una pistola e dei crediti e, mentre giocano, sbloccheranno più crediti e quindi armi e equipaggiamento migliori. Avrà modalità In classifica e Fuori classifica fin da subito.