Se speravate che dopo la parentesi di FIFA 2021, la cui versione PC era basata sulle versioni PS4/Xbox One e non per PS5 e Xbox Series, EA decidesse di fare il salto di qualità grafico anche per la versione PC vi state sbagliando di grosso. Anche FIFA 2022 per PC sarà basato sulle versioni console di vecchia generazione.

Il motivo di questa scelta è lo stesso identico per FIFA 2021: EA ha intenzione di includere quanti più PC possibili nella cerchia dei possibili acquirenti, e l’ha fatto usando la versione old-gen per avere requisiti hardware bassi e abbordabili. In questo modo anche chi ha un PC di fascia molto bassa potrà godersi questo titolo.

Tuttavia, la versione per Stadia di FIFA 2022, sarà basata proprio sulla versione current-gen (o next-gen come qualcuno la chiamerebbe ancora), proprio perché l’unico requisito per giocare alla versione Stadia è quella di avere una connessione internet idonea.

Come se non bastasse, la versione PC di FIFA 2022 avrà un DRM che permette l’attivazione del gioco su una sola macchina. Probabilmente ogni volta che lo si disinstalla bisognerà revocale anche la licenza, in modo da poterlo reinstallare da qualche altra parte. Speravamo che i tempi oscuri di SecuRom fossero acqua passata, ma evidentemente ancora oggi qualcuno ha voluto riprendere in mano questo concetto.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *