Durante la recente conferenza con gli investitori, il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha affermato che il Quest 2 ha tutte le carte in regole per poter diventare il primo visore VR mainstream.

Purtroppo, non è stato divulgato quanti Quest 2 sono stati venduti, ma Zuckerberg ha affermato che le sue vendite hanno aumentato del 156% i ricavi non legati alla pubblicità della compagnia, le quali hanno raggiunto il totale di 885 milioni di dollari. Di certo si sa che Quest 2 è stato uno dei regali più richiesti durante l’anno.

Cosa voglia dire mainstream esattamente non si sa, ma durante l’Oculus Connect 5 2018, Zuckerberg aveva spiegato che 10 milioni di pezzi venduti sarebbe stato un importante traguardo per la compagnia affinché l’ecosistema diventasse profittevole anche per gli sviluppatori VR. Facendo dunque due più due, è probabile che Quest 2 si stia avvicinando a questo traguardo.

Cionondimeno, Zuckerberg ha confermato che è in sviluppo un nuovo visore, ma non ha divulgato ulteriori dettagli, se non che l’hardware sarà simile a quello del Quest 2, in modo che qualunque titolo sarà compatibile anche con questo nuovo visore.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *