Facebook: Quest 2 potrebbe diventare mainstream; nuovo visore annunciato

Durante la recente conferenza con gli investitori, il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha affermato che il Quest 2 ha tutte le carte in regole per poter diventare il primo visore VR mainstream.

Purtroppo, non è stato divulgato quanti Quest 2 sono stati venduti, ma Zuckerberg ha affermato che le sue vendite hanno aumentato del 156% i ricavi non legati alla pubblicità della compagnia, le quali hanno raggiunto il totale di 885 milioni di dollari. Di certo si sa che Quest 2 è stato uno dei regali più richiesti durante l’anno.

Cosa voglia dire mainstream esattamente non si sa, ma durante l’Oculus Connect 5 2018, Zuckerberg aveva spiegato che 10 milioni di pezzi venduti sarebbe stato un importante traguardo per la compagnia affinché l’ecosistema diventasse profittevole anche per gli sviluppatori VR. Facendo dunque due più due, è probabile che Quest 2 si stia avvicinando a questo traguardo.

Cionondimeno, Zuckerberg ha confermato che è in sviluppo un nuovo visore, ma non ha divulgato ulteriori dettagli, se non che l’hardware sarà simile a quello del Quest 2, in modo che qualunque titolo sarà compatibile anche con questo nuovo visore.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento