Paradox Interactive ha annunciato la nuova espansione di Europa Universalis IV che sarà incentrata sulla Russia e i suoi fratelli culturali. Questa espansione, dal nome “Third Rome” (per via dell’appellativo dato a Mosca dopo la conquista di Constantinopoli da parte dell’Impero Ottomano), metterà a nostra disposizione delle nuove meccaniche di governo, religione, diplomazia, colonizzazione della Siberia e altro. Verranno aggiunte anche delle nuove unità militari chiamate “Streltsy”, che saranno molto forti in combattimento ma che aumenteranno i costi per mantenere il nostro impero stabile. Purtroppo non è stata ancora annunciata una data di uscita per questa nuova espansione, ma come da tradizione Paradox non dovrebbero passare più di 3-4 mesi per poterla giocare. Per tutte le informazioni sull’espansione vi rimandiamo al sito della Paradox, mentre trovate il trailer di annuncio qui sotto;
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
The Talos Principle: Reawakened in arrivo nel 2025
The Talos Principle: Reawakened, la rivisitazione del celebre puzzle game filosofico, sta per approdare su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X nel corso del 2025. Sviluppato dallo studio post-umano Crotem e pubblicato da Devolver Digital, questo titolo promette di portare l’esperienza originale verso nuovi orizzonti. Grazie all’utilizzo di Unreal Engine 5, il mondo della…
Valve Deckard: il leak dei controller fa sperare in un nuovo visore VR standalone
I controller VR trapelati da Valve hanno riacceso le speranze per un visore VR di nuova generazione, nome in codice ‘Deckard‘. Secondo quanto riportato dall’analista tech e YouTuber Brad Lynch, due nuovi controller sono stati scoperti nei recenti driver di SteamVR: un nuovo controller VR chiamato ‘Roy‘ e un nuovo gamepad chiamato ‘Ibex‘. A differenza…
SilverStone presenta ZEUS 1650R, un PSU da 1650W e dual 12V-2×6 per GPU
SilverStone ha annunciato il suo nuovo alimentatore ZEUS 1650R Titanium, un PSU da 1650W progettato per sistemi estremi. Questo alimentatore è dotato di connettori di alimentazione GPU dual 12V-2×6, permettendo teoricamente di collegare fino a nove schede grafiche. Il ZEUS 1650R si inserisce nella battaglia tra le serie di alimentatori ASUS Thor e Silverstone Zeus….
Elden Ring Nightreign: il nuovo spin-off cooperativo annunciato ai The Game Awards
FromSoftware ha annunciato Elden Ring Nightreign durante i The Game Awards 2024. In uscita nel 2025, Elden Ring Nightreign sarà disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Elden Ring Nightreign è un gioco standalone che funge da spin-off dell’originale Elden Ring, piuttosto che un sequel. Il gioco…
Gaming: l’hardware è ancora così importante per chi vuole giocare online?
L’innovazione tecnologica ha aperto porte che una volta sembravano impossibili da varcare e ha trasformato l’intero panorama del settore del gaming. Nonostante questa sia un’epoca dominata dai servizi cloud e dalle connessioni sempre più veloci, viene da chiedersi se l’hardware giochi ancora un ruolo fondamentale per chi vuole un’esperienza di gioco davvero di livello. Come…
Core Ultra 5 225F: il successore del Core i5-14400 appare su Geekbench
Intel si prepara a lanciare la nuova serie di processori Core Ultra 5, con l’obiettivo di offrire prestazioni elevate per i sistemi di fascia alta. Tra questi, spicca il modello Core Ultra 5 225F, un CPU desktop a 10 core della famiglia Arrow Lake, recentemente apparso su Geekbench. La configurazione del Core Ultra 5 225F…