ethereum mining rtx

La seconda criptovaluta più grande del mondo, Ethereum, ha completato con successo il passaggio da Proof of Work (POW) a Proof of Stake (POS), riducendo le richieste di calcolo/energia della criptovaluta e uccidendo di fatto il mining con schede grafiche.

Il passaggio di Ethereum a POS è iniziato il 6 settembre con l’aggiornamento Bellatrix della blockchain, e ora il passaggio è completo dopo il superamento del Terminal Total Difficulty Point. Il passaggio di Ethereum al POS, a lungo rimandato, è finalmente avvenuto, il che significa che i minatori di criptovalute non possono più effettuare il mining utilizzando le schede grafiche.

Secondo il creatore di Ethereum, la fusione di Ethereum ridurrà l’energia di mining per la criptovaluta del 99%, con un conseguente calo globale del consumo di elettricità di circa lo 0,2%. Si tratta di una quantità di energia sufficiente a mantenere in funzione le cinque principali città del mondo, il che mette in evidenza le folli quantità di energia necessarie per il mining.

Per noi giocatori di PC è un’ottima notizia. I minatori di Ethereum non saranno più in competizione con i giocatori di PC per l’acquisto di schede grafiche. Il mining di Ethereum è stato la causa principale dei problemi di approvvigionamento di GPU, quindi ci aspettiamo una mole di schede grafiche usate sul mercato come anche un calo considerevole dei prezzi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *