Epic Games ha lanciato da poco il suo Epic Store, negozio virtuale che promette percentuali migliori da dare agli sviluppatori rispetto alla concorrenza (l’88% anziché il 70%). E per attirare gli utenti, ha ben pensato di pagare alcuni sviluppatori indie affinché rimuovessero i propri giochi da Steam e li vendessero in esclusiva sul proprio store.

Alcuni dei titoli in questione sono Satisfactory, Super Meat Boy Forever, Genesis Alpha One, l’early access di Hades, e Ashen – e forse molti altri. Ad eccezione di Super Meat Boy Forever, la cui uscita su Steam è fissata a un anno di distanza da quella su Epic Store, e di Hades, che verrà distribuito su altre piattaforme quando il periodo di accesso anticipato sarà terminato, degli altri titoli non è stato detto nulla se verranno rilasciati su Steam o meno.

Coffee Stain Studios, per esempio, ha rimosso addirittura la pagina di Satisfactory da Steam, mentre quelle di Genesis Alpha One e di Ashen ci sono ancora, ma nonostante quest’ultimo sia già acquistabile e giocabile su Epic Store, gli sviluppatori sui forum non hanno chiarito se verrà o meno rilasciato su Steam nel prossimo futuro.

Ricordiamo comunque che Epic Store regalerà agli utenti Subnautica dal 14 dicembre al 27, e Super Meat Boy dal 28 dicembre al 10 gennaio.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *