Epic Store ha comprato l’esclusività di vendita di alcuni titoli indie

Epic Games ha lanciato da poco il suo Epic Store, negozio virtuale che promette percentuali migliori da dare agli sviluppatori rispetto alla concorrenza (l’88% anziché il 70%). E per attirare gli utenti, ha ben pensato di pagare alcuni sviluppatori indie affinché rimuovessero i propri giochi da Steam e li vendessero in esclusiva sul proprio store.

Alcuni dei titoli in questione sono Satisfactory, Super Meat Boy Forever, Genesis Alpha One, l’early access di Hades, e Ashen – e forse molti altri. Ad eccezione di Super Meat Boy Forever, la cui uscita su Steam è fissata a un anno di distanza da quella su Epic Store, e di Hades, che verrà distribuito su altre piattaforme quando il periodo di accesso anticipato sarà terminato, degli altri titoli non è stato detto nulla se verranno rilasciati su Steam o meno.

Coffee Stain Studios, per esempio, ha rimosso addirittura la pagina di Satisfactory da Steam, mentre quelle di Genesis Alpha One e di Ashen ci sono ancora, ma nonostante quest’ultimo sia già acquistabile e giocabile su Epic Store, gli sviluppatori sui forum non hanno chiarito se verrà o meno rilasciato su Steam nel prossimo futuro.

Ricordiamo comunque che Epic Store regalerà agli utenti Subnautica dal 14 dicembre al 27, e Super Meat Boy dal 28 dicembre al 10 gennaio.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento