Nonostante per Tim Sweeney, CEO di Epic Games, l’Epic Games Store sia “quasi perfetto”, ciò non significa che in futuro non verranno aggiunte nuove funzionalità. Proprio per questo Epic Games ha da poco pubblicato una roadmap dei futuri aggiornamenti che verranno introdotti.

Disponibile su Trello, gli update futuri sono raggruppati secondo ordine di priorità, per cui ci saranno funzionalità che verranno introdotte nei prossimi tre mesi, sei mesi, presumibilmente entro l’anno, e nel prossimo futuro.

Recentemente è stata aggiunta la barra di ricerca dei giochi, ma entro tre mesi dovrebbero venire introdotte funzionalità alquanto importanti come i salvataggi in cloud, un redesign delle pagine dello store, un miglioramento alla modalità offline, e tanti altri.

Entro sei mesi dovrebbero essere introdotti le recensioni degli utenti, la lista dei desideri, il contatore delle ore giocate a un determinato titolo e l’overlay di Epic. Ed entro l’anno dovrebbero essere introdotti gli achievement, il carrello della spesa e un miglioramento agli aspetti sociali.

Dulcis in fondo, nel prossimo futuro, dovrebbero venire introdotti i rimborsi automatizzati, l’Android Store e la possibilità di donare i prodotti.

Insomma, Epic Games è intenzionata a rendere un po’ più ricco e variegato il proprio store, in quanto attualmente rimane alquanto scarno.