Elden Ring su Steam Deck sistemato da una beta sperimentale per Proton

Elden Ring steam deck beta
Elden Ring steam deck beta

Che Elden Ring abbia qualche problema di troppo sul fronte delle performance su PC è ormai noto a tutti. Fortunatamente From e Bandai Namco stanno lavorando per sistemarlo su questo fronte, ma nemmeno Valve è rimasta con le mani in mano, il quale ha da poco rilasciato una versione beta sperimentale di Proton appositamente per lo Steam Deck.

Come menzionato dallo sviluppatore Pierre-Loup Griffais in un tweet, il team grafico ha lavorato duramente per ottimizzare Elden Ring su Steam Deck. Il fix verrà ufficialmente rilasciato la settimana prossima, ed è rivolto a sistemare i problemi di stuttering durante lo streaming di asset in background, ma è già disponibile a tutti per il test nella sezione Experimental.

Nel tweet allegato è possibile vedere un breve video che mostra le differenze di Elden Ring con il fix e senza. E se state giocando su un PC munito di Linux, vale la pena di scaricarla e provare a vedere se ci sono differenze.

Per scaricarla da desktop, dovrete trovare Proton Experimental nella vostra libreria di Steam, aprire le sue proprietà facendo tasto destro del mouse e andare nella scheda Beta. Da lì, selezionare “bleeding-edge” dal menù a tendina, e fate fare l’update.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento