Senzaluce, gioite, perché se pensate che il vostro viaggio nell’Interregno in Elden Ring sia troppo facile o troppo difficile, due modder sono venuti in vostro soccorso, anche se la storia dietro uno di essi è alquanto curiosa.
Anzitutto, per chi reputa il gioco troppo difficile, ecco a voi la “Easy Mode”, creata appositamente per chi reputa il sistema di combattimento alquanto ostico o sta avendo troppi problemi ad affrontare i nemici. Essa infatti riduce il danno ricevuto dal giocatore del 50%, mentre aumenta del 25% il danno inferto verso di loro, e come se non bastasse moltiplica per 10 le rune raccolte, in modo da diventare OP abbastanza facilmente.
La “Hard Mode”, invece, è stata creata, pensate un po’, perché il suo autore era stufo di vedere pubblicate “Easy Mode” tutti i santi giorni, e così ha deciso di prendere in mano la situazione e di creare il loro opposto. Tuttavia, a differenza della Easy Mode che modifica giusto qualche valore qua e là, l’autore della “Hard Mode” si è preso la briga di fare modifiche un po’ più radicali e interessanti.
La mod in questione si chiama “Prepare to Die” (e non poteva chiamarsi diversamente), e non solo incrementa il danno, la resistenza e la difesa dei nemici fino a livelli che di solito ottengono nell’NG+, fino a quasi quadruplicarli, ma migliora anche la loro intelligenza artificiale, vedono da più lontano e cercano il giocatore con più impegno, rendendo l’uso della furtività un’opzione molto più appetibile. E naturalmente giocare in NG+ aumenterà ancora di più questi valori. Tuttavia, per non sbilanciare troppo, i valori di salute, stamina e punti azione dei nemici sono rimasti intoccati dall’originale.
Inoltre, non è più possibile teletrasportarsi tra tutti i luoghi di grazia, ma solo tra chiese e cattedrali. Ma per aiutare il giocatore, il FOV è stato aumentato, in modo da dargli maggiore consapevolezza dei suoi dintorni. Al momento purtroppo la mod Prepare to Die è lungi dall’essere completa. Le modifiche all’Intelligenza artificiale, ad esempio, è stata scritta solo per il 10% dei nemici.
Vi ricordiamo che per giocare con queste mod abilitate è fondamentale giocare in modalità offline, e seguite attentamente le istruzioni fornite dalle mod per una corretta installazione.