Pare che gli hacker abbiano trovato in Elden Ring un nuovo exploit da utilizzare per danneggiare le partite altrui durante un’invasione, come mostrato da diversi utenti Reddit e Twitter. L’hack in questione è in grado di far entrare in un loop eterno di morte i giocatori che vengono invasi, rendendo praticamente impossibile proseguire.
Nel tweet sottostante potrete vedere l’hack in azione. L’hacker fa crashare il gioco del malcapitato, e quando quest’ultimo rientra in partita si trova praticamente fuori dalla mappa di gioco, facendolo morire. A nulla serve rinascere, perché si rinasce sempre fuori dalla mappa, in procinto di morire.
In attesa di un fix da parte di From, ci sono due modi per prevenire una simile evenienza: il primo, il più ovvio, è giocare offline, in modo da impedire qualunque invasione. Il secondo è quello di fare un backup periodico dei propri salvataggi, e sovrascriverli qualora dovesse accadere. I salvataggi si trovano nella cartella C:/Usenti/[nome]/AppData/Roaming/EldenRing. Ricordatevi che AppData è una cartella nascosta, e dovreste abilitare la loro visualizzazione in Windows se non la vedete.
Tuttavia, alcuni utenti che sono incappati in questo hack sono riusciti ad annullare questo effetto nefasto, semplicemente teletrasportandosi in un luogo di grazia prima che la caduta termini con la morte, ma per farlo occorre essere dannatamente veloci perché è questione proprio di attimi. Nel nostro caso, per teletrasportarsi alla Tavola Rotonda dobbiamo premere in successione la sequenza GFRE, alquanto facile e veloce da fare. Ma speriamo non dobbiate mai usarla!