Forse i cheat di autoaim, quelli che permettono al gioco di spostare la visuale autonomamente verso un obiettivo senza che il giocatore fisicamente faccia qualcosa, sono più legittimi di quanto si pensi, soprattutto se si usa un arco come arma. Lo youtuber Shane Wighton del canale Stuff Made Here ha infatti modificato un arco perché miri automaticamente verso un bersaglio per poterlo centrare ogni volta.

Il funzionamento dell’arco, che ricorda tantissimo quello della Smart Gun dell’universo di Alien, è quello di poter regolare l’inclinazione autonomamente grazie a dei bracci robotici, i quali sono gestiti da un computer che calcola la traiettoria che la freccia dovrà avere grazie al tracciamento tramite otto telecamere messe all’interno della stanza di alcuni marcatori messi sia sul bersaglio che sull’arco. L’arciere non dovrà fare altro che decidere quando mollare la presa dalla corda tesa per scoccare la freccia e colpire il bersaglio ogni volta.

Il sistema funziona così bene che l’arco con l’autocheat incorporato ha battuto in una gara amichevole la moglie di Wighton, la quale pratica tiro con l’arco da quando era giovane, mentre Wighton non aveva mai preso in mano un arco prima di cimentarsi in questa impresa.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *