Valve ha tenuto un evento nella propria sede per dare modo a giornalisti del settore di testare con mano lo Steam Deck per un’ora e mezza circa. Poteva forse mancare anche Linus Sebastian del canale Linus Tech Tips all’appello?

Nel breve lasso di tempo concesso, Linus ha fatto analisi di vario genere, come il controllo della gestione del calore, il test sulla fedeltà dei colori dello schermo, vedere la riflessività del vetro, e soprattutto vedere come giravano i giochi. A tal proposito, si è portato dietro il suo Aya Neo, e ne ha fatto alcuni confronti alquanto interessanti.

Anche se il roster dei giochi di prova disponibili era alquanto limitato, Linus ha comunque potuto provare a giocare a Doom Eternal, e a confrontare le prestazioni con l’Aya Neo. Lo Steam Deck è riuscito a far girare il titolo if Software a 59fps, mentre l’Aya Neo a soli 37fps, una differenza di prestazioni del 59% circa.

Per comparazione, lo Steam Deck è munito di una AMD Van Gogh APU con una microarchitettura Zen 2, munita di 4 core e 8 thread a 3.5GHz, equipaggiata con una grafica integrata RDNA 2, mentre l’Aya Neo è dotato di un AMD Ryzen 5 4500U (Zen 2) con grafica integrata Vega.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *