Doom Eternal sullo Steam Deck va il 60% più veloce che sull’Aya Neo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Valve ha tenuto un evento nella propria sede per dare modo a giornalisti del settore di testare con mano lo Steam Deck per un’ora e mezza circa. Poteva forse mancare anche Linus Sebastian del canale Linus Tech Tips all’appello?

Nel breve lasso di tempo concesso, Linus ha fatto analisi di vario genere, come il controllo della gestione del calore, il test sulla fedeltà dei colori dello schermo, vedere la riflessività del vetro, e soprattutto vedere come giravano i giochi. A tal proposito, si è portato dietro il suo Aya Neo, e ne ha fatto alcuni confronti alquanto interessanti.

Anche se il roster dei giochi di prova disponibili era alquanto limitato, Linus ha comunque potuto provare a giocare a Doom Eternal, e a confrontare le prestazioni con l’Aya Neo. Lo Steam Deck è riuscito a far girare il titolo if Software a 59fps, mentre l’Aya Neo a soli 37fps, una differenza di prestazioni del 59% circa.

Per comparazione, lo Steam Deck è munito di una AMD Van Gogh APU con una microarchitettura Zen 2, munita di 4 core e 8 thread a 3.5GHz, equipaggiata con una grafica integrata RDNA 2, mentre l’Aya Neo è dotato di un AMD Ryzen 5 4500U (Zen 2) con grafica integrata Vega.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci