Bungie ha annunciato il futuro che si prospetta davanti a Destiny 2 in un live stream dedicato, e a quanto pare di carne al fuoco ne ha veramente tanta.
Anzitutto, Bungie si sta attrezzando per migrare il gioco da Battle.net a Steam, in arrivo il 17 settembre. Evidentemente, il divorzio con Activision ha reso necessario questa mossa, ma Bungie ha assicurato che i giocatori potranno trasferire il proprio account da una piattaforma all’altra quando sarà il momento, basta registrarsi sull’apposito sito.
Ma il piatto forte dell’annuncio resta sicuramente il fatto che è prevista una nuova espansione, chiamata Shadowkeep (Ombre dal Profondo in italiano), e non sarà necessario acquistare altro per poterla usufruire.
Questa espansione vedrà il giocatore affrontare una nuova minaccia sbucata fuori dall’ombra del nostro satellite, la Luna, e che lo vedrà esplorare una misteriosa cittadella per fermare questi pericolosi nemici prima che sia troppo tardi.
Destiny 2: New Light (Una Nuova Luce) sarà invece una versione free-to-play di Destiny 2, accessibile virtualmente a chiunque, e che comprenderà le basi fondamentali, modalità, attività e ricompense. Sarà disponibile a partire dal 17 settembre.
Dulcis in fondo, per chi gioca su varie piattaforme, sarà abilitato il cross-save, dando così la possibilità di trasferire i propri progressi da una all’altra senza sforzo alcuno.
Poteva forse mancare Destiny 2 su Stadia? Certo che no, e anzi, Destiny 2 sarà il gioco compreso nel pacchetto Founder’s Edition del nuovo servizio di streaming di Google, al prezzo di 129€, comprensivo tra l’altro di Chromecast, il pad di Stadia e tre mesi di abbonamento.