Dead Island 2 non è morto, ma è ancora vivo e vegeto. La conferma arriva direttamente dal profilo originale di Dead Island su Twitter, in risposta a un utente che chiede lumi su questo titolo.
Già l’anno scorso, Deep Silver aveva dovuto chiarire che il titolo non era stato cancellato e ancora in produzione, con la differenza che lo sviluppo era passato da Yager (Spec Ops: the Line) a Sumo Digital – nonostante i creatori dell’originale fossero i Techland, che sono finiti per diventare indipendenti e aver prodotto l’ottimo Dying Light -, e questo probabilmente ne aveva rallentato il processo.
Il motivo che ha spinto Deep Silver a cambiare sviluppatore, come detto dal CEO di Yager, Timo Ullman, è frutto del fatto che nonostante il team fosse ben entusiasta di lavorare alla IP di Dead Island, c’è stata una divergenza di visioni sul gioco tra publisher e sviluppatore.
Considerato che sono già passati 4 anni dal primo e unico video gameplay mostrato al pubblico e da allora non è stato mostrato nient’altro, è chiaro che sono molte le cose che sono state cambiate/modificate/rifatte, ma è anche un motivo di preoccupazione verso i fan che vorrebbero vedere qualcosa di concreto.
In ogni caso, gli sviluppatori, anche se non hanno ancora fornito una data di qualunque genere, hanno assicurato che quando avranno nuovo materiale pronto lo mostreranno al pubblico.
Dead Island 2 is still in development and we will share more on this at a later stage.
— Dead Island (@deadislandgame) July 4, 2018