CD Projekt Red ha rilasciato una dichiarazione pubblica sulla situazione attuale di Cyberpunk 2077, che come ben sappiamo soprattutto su console è in uno stato impietoso.
La società ha annunciato oggi che fornirà patch per tutte le piattaforme, che dovrebbero iniziare a essere lanciate entro una settimana, con patch più grandi in arrivo a gennaio e febbraio.
Questo il comunicato ufficiale:
Cari giocatori,
Prima di tutto vorremmo iniziare scusandoci per non aver mostrato il gioco su console base old-gen prima della sua uscita e, di conseguenza, non permettendovi di prendere una decisione più informata sul vostro acquisto. Avremmo dovuto prestare maggiore attenzione a farlo funzionare meglio su Playstation 4 e Xbox One.
In secondo luogo, correggeremo bug e crash e miglioreremo l’esperienza complessiva di gioco. Il primo di ciclo di aggiornamenti è appena stato rilasciato e il prossimo arriverà entro i prossimi 7 giorni. Aspettatevi di più, poichè aggiorneremo frequentemente ogni volta che saranno disponibili nuovi miglioramenti. Dopo le vaganze, continueremo a lavorare: rilasceremo due grandi patch a partire dalla “Patch 1” a gennaio. Questa sarà seguita dalla “Patch 2” a febbraio. Insieme, questi aggiornamenti dovrebbero risolvere i problemi più importanti che i giocatori devono affrontare sulle console di scorsa generazione. Vi informeremo sui contenuti di ogni patch prima della loro pubblicazione. Non faranno sembrare il gioco su old-gen funzione come su un PC di fascia alta o su una console di nuova generazione, ma sarà più vicini a quell’esperienza di quanto non lo sia ora.
Infine, vorremmo sempre che tutti coloro che acquistano i nostri giochi siano soddisfatti del loro acquisto. Vi saremmo grati se ci concedeste una possibilità, ma se non siete soddisfatti del gioco così com’è su console e non volete aspettare gli aggiornamenti, potete scegliere di rimborsare la vostra copia.