Cooler Master MasterPulse – Recensione

Dopo il rilasciato della versione in-ear delle MasterPulse, Cooler Master torna alla ribalta proponendo un headset over ear e cercando di differenziarsi in un mercato così competitivo.

masterpulse_recnesione-01-4masterpulse_recnesione-01-5

Le Cooler Master MaserPulse hanno un telaio in alluminio e utilizzano un design a fascia sospesa elasticizzata, con un archetto flessibile a cinque cuscinetti imbottiti. Come risultato si hanno delle cuffie leggere, comode e ben ferme sulla testa con una struttura robusta e flessibile. I padiglioni rimovibili sono imbottiti e assicurano comfort, ma risultato leggermente rigidi, mentre il rivestimento in similpelle dona una qualità premium al tatto.

masterpulse_recnesione-01-3

Le MasterPulse sono caratterizzate da un audio 2.0 e dotate di driver da 44mm in grado di garantire una buona qualità audio. Nel complesso il suono è equilibrato senza elementi predominanti, nessuna distorsione a volumi alti e buona spazialità nel gaming, un buon headset tutto fare.

masterpulse_recnesione-01-8

Questo headset utilizza la particolare tecnologia Bass FX, in pratica un design modulare consente di trasformare le MasterPulse da cuffie aperte a cuffie chiuse tramite la semplice rimozione delle scocche sui padiglioni. Con Bass FX attivo (scocche rimosse) si ha una percezione più distinta delle frequenze sonore più basse con benefici in alcuni generi musicali e in alcune scene di film, mentre con Bass FX disattivato (scocche inserite) il suono risulta bilanciato e cristallino.

masterpulse_recnesione-01-1

L’unico jack a quattro poli rende le MasterPulse compatibili con i dispositivi mobili, mentre per il collegamento al PC bisogna utilizzare lo splitter classico a due jack incluso nella confezione. Il cavo di colore rosso utilizzato è piatto e anti-groviglio, con un collegamento alle cuffie che ci è sembrato delicato e poco saldo.

masterpulse_recnesione-01-2masterpulse_recnesione-01-6

Troviamo dei controlli in linea per gestire il volume e le impostazioni del microfono. Quest’ultimo non è esterno ma è integrato nel padiglione sinistro, di conseguenza può facilmente captare rumori esterni tra cui l’audio proveniente dalle stesse cuffie, in generale le conversazioni sono chiare ma di volume basso.

Conclusione

masterpulse_recnesione-01-7

Le cuffie MasterPulse offrono una buona qualità sonora, il comfort è assicurato dalla leggerezza del telaio, dalle ottime imbottiture e dal design a fascia sospesa elasticizzata. I padiglioni forniscono un ulteriore livello di comfort e bloccano il rumore esterno indesiderato, mentre la tecnologia Bass FX dà la possibilità di scegliere quale suono preferiamo.

L’unica nota dolente è il microfono integrato che non è all’altezza di tutto il resto, ma nel complesso le Cooler Master Masterpulse si sono dimostrate un buon headet confortevole, di ottima qualità costruttiva considerato il prezzo di 59,99€.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

0 commenti su “Cooler Master MasterPulse – Recensione”

Lascia un commento