Per concludere Cuphead, i suoi creatori hanno ipotecato le proprie case

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gamesradar ha pubblicato una interessante intervista degli sviluppatori di Cuphead, platform noto per il suo stile cartoon anni ’30.
I creatori di StudioMDHR hanno infatti ammesso che il rinvio di altri due anni fatto nel 2015 è stato necessario per concludere i lavori, ma soprattutto per sciogliere il malcontento che si era sollevato quando si seppe che il titolo sarebbe stato solo composto da boss-fight, aggiungendo così i livelli intermedi. Tuttavia, ciò che era iniziato come pura passione, s’era ben presto trasformato in qualcosa di enorme che ha richiesto sacrifici economici ingenti, in quanto il team originale era composto da sole 3 persone e attualmente ne conta dieci volte di più, costringendo di fatto a far ipotecare le proprie case per avere liquidi e abbandonare i propri lavori per dedicare tempo pieno al progetto.
Non è di certo una novità nel panorama indipendente, ma fa ben capire quanto questi ragazzi credono alla propria creatura.
Tutti questi costi sono ovviamente il frutto della peculiarità tecnica del titolo, che non sfrutta tecnologie moderne di animazione, ma richiede che ogni frame venga disegnato a mano, e in seguito scannerizzato e digitalizzato. E per ogni minimo errore o modifica, come è ben facile immaginare, richiede di ridisegnare gli interi frame da capo. In ogni caso, la data fissata per la sua uscita è il 29 settembre!
Non possiamo che augurare buona fortuna agli sviluppatori per la loro scommessa!

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 400 euro

PC Gaming 400 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Con i prezzi dei componenti che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono saliti alle stelle, per chi ha un budget limitato non è facile assemblare un buon …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Migliori Router Gaming | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Migliori Microfoni da tavolo e per cuffie | Guida Settembre 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci