Performance e Windows Store

Configurazione di prova:
CPU: I5 6500
GPU: RX 480
RAM: 8 gb
OS: Windows 10

Sulle prestazioni non abbiamo molto da dire, Age of Empires è un gioco che può essere giocato su un po’ su tutti i PC da gaming, o almeno cosi dovrebbe. Diciamo dovrebbe perché, pur girando tutto sommato bene, il gioco presenta differenti micro freeze e cali di frame soprattutto nelle situazioni più concitate. Vi possiamo assicurare che non rovinano più di tanto l’esperienza, ma in un gioco con quel livello grafico questi cali di frame non ci dovrebbero essere.

Age of Empires recensione 3 696x392 - Come gira...Age of Empires: Definitive Edition? - Recensione e analisi della versione PC

Parliamo adesso del più grande problema del gioco, un problema che, stranamente, non riguarda il gioco in sé ma la piattaforma che lo ospita, il Windows Store. Siamo stati costretti a scaricare il gioco per ben due volte prima di poterlo giocare, per via di un problema all’avvio legato al Windows Store. Inoltre abbiamo riscontrato un altro problema, sempre all’avvio, che provocava il crash del gioco, la soluzione in questo caso è stata installare Candy Crush Saga e avviarlo prima di Age of Empires, non stiamo scherzando la soluzione è stata veramente questa. Speriamo che Microsoft metta il prima possibile mano al suo Store risolvendo questo tipo di problemi.

Come gira…Age of Empires: Definitive Edition? – Recensione e analisi della versione PC
Valuta articolo