CEMU ha intenzione di diventare open source e supportare Linux

La maggior parte degli emulatori hanno il loro codice sorgente open source e la stragrande maggioranza supporta pienamente anche Linux, Cemu è una delle eccezioni ma presto cambierà.

Nella roadmap ufficiale, viene chiaramente menzionato un porting su Linux. È stato un progetto secondario perché era a bassa priorità e dipendeva da altre cose che doveva essere fatte, ma la buona notizia è già al “70%” dal completamente. Avere il supporto per Linux, sarà fantastico per lo Steam Deck, dato che viene fornito con SteamOS 3 (basato su Arch Linux).

Altrettanto importante per Cemu è diventare open source nel corso del 2022, questo aiuterà ulteriormente lo sviluppo e la preservazione in futuro, tra le novità c’è la riscrittura di varie parti del codice C nel più recente C++20/23. Hanno anche intenzione di passare da Visual Studio a cmake, che è un altro passo verso il supporto di più sistemi operativi.

Ottime notizie per l’emulatore WiiU, CEMU, uno dei migliori attualmente disponibili.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento