Gearbox ha finalmente annunciato l’arrivo di Borderlands 2 VR, la versione per la Realtà Virtuale del suo titolo più acclamato, per PC. Borderlands 2 VR era uscito l’anno precedente per la PS4, ma fino a questo momento, nessuno sapeva se sarebbe arrivato anche per PC.
Borderlands 2 VR sfrutterà tutte le caratteristiche della VR, conservando al tempo stesso tutte le caratteristiche peculiari del titolo originario. Tuttavia, non mancheranno le novità per rendere più usufruibile l’esperienza, come la possibilità di attivare il Bad Ass Mega Fun Time (BAMF Time per gli amici), una sorta di bullet time, e la possibilità di muoversi tramite teletrasporto.
Anche la guida è stata riadattata: mentre i veicoli si guideranno con i normali comandi, la mira sarà invece gestita in base a dove si sta guardando. Anche i menu, come l’inventario, saranno più intuitivi da usare con i propri controller, con la possibilità di puntare, cliccare, trascinare, e così via.
Gearbox ha anche pubblicato il trailer per omaggiare l’annuncio di Borderlands 2 VR, il cui arrivo è previsto per questo autunno. Tuttavia, mancano due cose fondamentali: con quali visori sarà compatibile, e su quale piattaforma sarà venduta: Steam, Epic Games Store, o entrambi?