Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Asus ROG G750JX scheda video ?


tonio.32
 Condividi

Post Raccomandati

Salve raga , questo mese e un inferno per me .

oltre al problema che forse risolto con il pc fisso ora ho preso il mio buon vecchio portatile Asus ROG G750JX che non vuole saper di accendersi.

vi racconto un po la storia di questo pc .

allora per 3 anni ha lavorato più di un mulo nel mulino , poi ha iniziato a dare qualche problemino del tipo che quando lo accendevo , i led di accensione ecc. partivano ma il pc schermo e tutto non partiva , poi tenevo premuto il pulsante di accensione e lo riaccendevo , per un paio di volte e partiva , poi una volta partito potevi farci quello che volevi , anche spegnerlo riavviarlo , partiva sempre ma se lo tenevi spento per 3/4 ore , alla prima accensione non partiva (forse un problema di ocndensatori boh) , dato all'asus mi cambiano scheda video , madre e hardisk. giusto dopo 8 mesi mi inizia a fare il problema simile , poi tra trasloco e trasferimento l 'ho acceso dopo 7/8 mesi sto pc , e ora avoja a fare testa e muro non vuole ripartire , lo accendo , i led wifi e hardisk lampeggiano e rimane cosi manco le ventole partono come se fosse andato in errore , contatto asus ma vogliono soldi sti cornu* , mi decido a smontarlo e trovo la scheda video completamente piena di pasta termica traripata dalla gpu sui circuiti , mi accorgo di due condensatori saltati . (sti bast***) hanno fatto un pastocchio . vabeh , levo la scheda video e provo ad accenderlo , i led si comportano nello stesso modo (alleghero un video per far capire) ma almeno le ventole partono anche se girano al max (sia gpu che cpu) , se rimetto la scheda video partono solo i led . ora il mio problema e capire se è solo la scheda video andata o anche la piastra ? perchè nella prima ipotesi spenderei 120 euro per prenderne una e via , ma poi se e anche la piastra madre ??

ora vorrei capire come testare la piastra , da come mi ricordo su questo pc la scheda video della cpu e stata disattivata quindi può darsi che funzioni solo la scheda video pci-e cio quella andata , per questo levandola partono le ventole al max e va sempre in errore ? come potrei verificare ciò ??

vi posso dire che il circuito di ricarica della batteria funziona cioè mettendo l'alimentatore si accende il led arancione di ricarica e diventa verde quando e carica al 100% , altro non so vi posto un video del difetto .

 

Questo e il primo video di quando faceva il primo difetto che poi è stato mandato all'asus e quindi risolto , praticamente qui il pc parte ma a video non compare nulla , me ne sono accorto perche da un altro pc vedevo il teamviewer dell asus che si avviava e quando mi connettevo avevo una risoluzione bassisima (forse era già la scheda video)

 

 

 

invece questo è il difetto che mi fa ora , non so se dal video si sente ma sembra che il portatle tenta di partire , lo capisco dal rumoder del laser del masterizzatore che si muove a ogni accensione .

 

 

stranamente nel video non lo fa ma quando lo accendevo la luce dell'hardisk e wifi lampeggiavano alternativamente

Modificato da tonio.32
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa più rabbia e lo schifo di asus , non basta che mi hanno fatto un danno , ma ho provato a chiederfe la scheda tecnica degli errori equivalenti ai lampeggi dei led per capire l 'errore che mi da il pc (lampeggio hardisk e wifi alternativamente ) e che in rete nn riesco a trovarla e manco forniscono :@

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, tonio.32 dice:

la cosa che mi fa più rabbia e lo schifo di asus , non basta che mi hanno fatto un danno , ma ho provato a chiederfe la scheda tecnica degli errori equivalenti ai lampeggi dei led per capire l 'errore che mi da il pc (lampeggio hardisk e wifi alternativamente ) e che in rete nn riesco a trovarla e manco forniscono :@

Ciao @tonio.32, scusa per il ritardo nel risponderti.

Asus è rinomata per avere un assistenza pietosa, quindi quello che ci hai raccontato non ci stupisce molto purtroppo :(

Il pc è ancora in garanzia?

Comunque, per prima cosa, riesci ad entrare almeno nel bios?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  , il pc e uscito fuori granzia altrimenti già ero da loro , il fatto che il display non parte proprio , praticamente la scheda video e andata sicuramente , quindi ho provato a fare quanto segue.

se levo la scheda video partono le ventole al max , penso vada in errore.

se la rimetto il pc non fa nulla e lampeggiano le luci della wifi e hardisk .

ho provato a saldate un condensatore che era saltato dalla scheda video (per via del corto causato dalla pasta termica temo) e ora il pc sembra come se si volesse avviare , parte la ventola della cpu normalmente ma il pc sento che si riavvia come se trovasse un errore e si riavvia di continuo , me ne accordo sia dal lettore cd e sia dai led . quindi prima di acquistare una scheda video almeno volevo essere sicuro che piastra e cpu siano ok . bah 1500 eurio di portatile e un 'assistenza di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemino freesync su fortnite

      Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendo

      in Problemi tecnici

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • Problema accensione portatile, windows schermo nero

      Ciao ragazzi ho un poblema con accensione di un portatile compaq cq58, praticamente quando lo accendo appena arriva al momento che si forma la bandierina di Windows 7 lo schermo diventa nero, ho tentato anche una formattazione tramite usb, però anche lì appena inizia caricare la bandierina lo schermo diventa nero, cosa potrebbe essere? C'è la possibilità di portare un video per farvi capire bene cosa potrebbe essere?

      in Portatili

    • Problema accensione Windows 10 - Errore 0x80090016

      Ragazzi quando inserisco il pin per accendere a Windows mi esce una scritta, mi dice che il mio pin non. Disponibile, come posso fare?

      in Windows

    • PC adatto per giocare oltre ai 60 fps con gli ultimi giochi appena usciti?

      Ciao a tutti, volevo sapere se il mio pc è adatto a giocare oltre i 60 fps con giochi come Elder Ring, Gotham Knights, God of War. Queste sono le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0-M0EAY Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080 Processore: CPU AMD RYZEN 7 3700X 4.4G 8CORE 36MB 100-100000071BOX AM4 65W BOX WRAIT

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...