Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

tonio.32

Asus ROG G750JX scheda video ?

    Post Raccomandati

    Salve raga , questo mese e un inferno per me .

    oltre al problema che forse risolto con il pc fisso ora ho preso il mio buon vecchio portatile Asus ROG G750JX che non vuole saper di accendersi.

    vi racconto un po la storia di questo pc .

    allora per 3 anni ha lavorato più di un mulo nel mulino , poi ha iniziato a dare qualche problemino del tipo che quando lo accendevo , i led di accensione ecc. partivano ma il pc schermo e tutto non partiva , poi tenevo premuto il pulsante di accensione e lo riaccendevo , per un paio di volte e partiva , poi una volta partito potevi farci quello che volevi , anche spegnerlo riavviarlo , partiva sempre ma se lo tenevi spento per 3/4 ore , alla prima accensione non partiva (forse un problema di ocndensatori boh) , dato all'asus mi cambiano scheda video , madre e hardisk. giusto dopo 8 mesi mi inizia a fare il problema simile , poi tra trasloco e trasferimento l 'ho acceso dopo 7/8 mesi sto pc , e ora avoja a fare testa e muro non vuole ripartire , lo accendo , i led wifi e hardisk lampeggiano e rimane cosi manco le ventole partono come se fosse andato in errore , contatto asus ma vogliono soldi sti cornu* , mi decido a smontarlo e trovo la scheda video completamente piena di pasta termica traripata dalla gpu sui circuiti , mi accorgo di due condensatori saltati . (sti bast***) hanno fatto un pastocchio . vabeh , levo la scheda video e provo ad accenderlo , i led si comportano nello stesso modo (alleghero un video per far capire) ma almeno le ventole partono anche se girano al max (sia gpu che cpu) , se rimetto la scheda video partono solo i led . ora il mio problema e capire se è solo la scheda video andata o anche la piastra ? perchè nella prima ipotesi spenderei 120 euro per prenderne una e via , ma poi se e anche la piastra madre ??

    ora vorrei capire come testare la piastra , da come mi ricordo su questo pc la scheda video della cpu e stata disattivata quindi può darsi che funzioni solo la scheda video pci-e cio quella andata , per questo levandola partono le ventole al max e va sempre in errore ? come potrei verificare ciò ??

    vi posso dire che il circuito di ricarica della batteria funziona cioè mettendo l'alimentatore si accende il led arancione di ricarica e diventa verde quando e carica al 100% , altro non so vi posto un video del difetto .

     

    Questo e il primo video di quando faceva il primo difetto che poi è stato mandato all'asus e quindi risolto , praticamente qui il pc parte ma a video non compare nulla , me ne sono accorto perche da un altro pc vedevo il teamviewer dell asus che si avviava e quando mi connettevo avevo una risoluzione bassisima (forse era già la scheda video)

     

     

     

    invece questo è il difetto che mi fa ora , non so se dal video si sente ma sembra che il portatle tenta di partire , lo capisco dal rumoder del laser del masterizzatore che si muove a ogni accensione .

     

     

    stranamente nel video non lo fa ma quando lo accendevo la luce dell'hardisk e wifi lampeggiavano alternativamente

    Modificato il da tonio.32

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    la cosa che mi fa più rabbia e lo schifo di asus , non basta che mi hanno fatto un danno , ma ho provato a chiederfe la scheda tecnica degli errori equivalenti ai lampeggi dei led per capire l 'errore che mi da il pc (lampeggio hardisk e wifi alternativamente ) e che in rete nn riesco a trovarla e manco forniscono :@

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    17 ore fa, tonio.32 dice:

    la cosa che mi fa più rabbia e lo schifo di asus , non basta che mi hanno fatto un danno , ma ho provato a chiederfe la scheda tecnica degli errori equivalenti ai lampeggi dei led per capire l 'errore che mi da il pc (lampeggio hardisk e wifi alternativamente ) e che in rete nn riesco a trovarla e manco forniscono :@

    Ciao @tonio.32, scusa per il ritardo nel risponderti.

    Asus è rinomata per avere un assistenza pietosa, quindi quello che ci hai raccontato non ci stupisce molto purtroppo :(

    Il pc è ancora in garanzia?

    Comunque, per prima cosa, riesci ad entrare almeno nel bios?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    ciao  , il pc e uscito fuori granzia altrimenti già ero da loro , il fatto che il display non parte proprio , praticamente la scheda video e andata sicuramente , quindi ho provato a fare quanto segue.

    se levo la scheda video partono le ventole al max , penso vada in errore.

    se la rimetto il pc non fa nulla e lampeggiano le luci della wifi e hardisk .

    ho provato a saldate un condensatore che era saltato dalla scheda video (per via del corto causato dalla pasta termica temo) e ora il pc sembra come se si volesse avviare , parte la ventola della cpu normalmente ma il pc sento che si riavvia come se trovasse un errore e si riavvia di continuo , me ne accordo sia dal lettore cd e sia dai led . quindi prima di acquistare una scheda video almeno volevo essere sicuro che piastra e cpu siano ok . bah 1500 eurio di portatile e un 'assistenza di merda

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    ×