Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sono nuova nel mondo dei PC aiuto..


Debora
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Michele, sono circa 3 anni che utilizzo la console ps3 per giocare ad alcuni giochi nel tempo libero. Da poco mi sono decisa a comperare un pc e un amico mi ha consigliato il sito di none P...OO.

Nel suddetto ci sono varie tipologie di PC gia assemblati. Mi servirebbe un pc per giocare senza particolari esigenze. 

1)                   Prezzo 470€

Case iTek Invader R03
Maiboard ASRock AB350M
HD 1TB Sata 3
RAM DDR4 8GB 2400 MHz
DVD-RW Masterizzatore DVD-RW (Samsung, Lg, Asus)
CPU AMD Ryzen 1200 3.4GHz
GPU RX 560 2GB

 

2)            Prezzo 550€

Case iTek Zeero/ iTek Invader R03 + Alimentatore 500W
Maiboard ASRock B250M HDV
SSD SSD 120GB SATA3
RAM DDR4 8GB 1333MHZ CL9 Kingston
DVD-RW Masterizzatore DVD-RW
CPU Intel Core i3-7100 1151 4MB Cache 3,8GHz
VGA Nvidia GTX 1050 TI 4GB,PCI-E,2xDVI,HDMI

 

3)         Prezzo 600€

Case iTek Invader R03 + Alimentatore 500W
Maiboard B250M socket 1151
HD 1 TB Sata3
RAM DDR4 8GB 2133MHz
DVD-RW Masterizzatore DVD-RW
CPU Intel Core i5-7400 1151 4MB Cache 3,8GHz
VGA Nvidia GTX 1050 TI 4GB,PCI-E,2xDVI,HDMI

 

4) Prezzo 580€

Case ITEK CASE ZEERO - GAMING MIDDLE TOWER + ALI 500W
Maiboard MSI B350M Mortar
HD Hard Disk 1TB 7200RPM 64MB
RAM DDR4 8GB 2133MHz
DVD-RW Masterizzatore DVD-RW
CPU AMD Ryzen 1400 4 Core 8 Thread
VGA RX 560 4GB
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità di prendere le parti separate per poi magari assemblarle tu o qualche tuo amico sarebbe la cosa migliore ;) sia per qualità e sia per i costi ;)  

giusto quello che dice FedeStyleZ , a me preoccupa di più il case con l'alimentatore in combo... poca qualità e soprattutto inaffidabilità del ali !

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima configurazione @FedeStyleZ, unica cosa, visto che l'alimentatore lo ha gia ( e ti do ragione sulla sua qualità poco eccelsa) può anche tenerlo e con i soldi risparmiati migliorare qualche reparto, magari quello grafico.

Ps) I corsair cx serie "grigia" sono ottimi nei formati 550, 650 e 750, il cx450 purtroppo sta ai livelli del suo attuale VS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te prenderei Ryzen, puoi overcloccarlo un pochino e farlo arrivare ai livelli del nuovo i3 8100, poi è più future proof perchè la scheda madre dovrebbe supportare CPU che verrano rilasciate fino a circa il 2020, invece Intel già il prossimo anno farà cambio di processori e schede madri.

Poi quella Z370 non ci fai niente se non ci overclocchi la CPU XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

      Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

      in Videogiochi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...