Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
13 minuti fa, Steve dice:

quanti hz ha? per prestazioni in full hd di base deve avere 60hz, se maggiore la frequenza è meglio se ha il freesync, cioè in poche parole evita i problemi di sincronizzazione tra monitor e GPU (AMD per Freesync e per NVIDIA gsync, hanno la stessa funzione ma in genere il gsync costa parcchio!! appunto per questo che è una buon offerta) 

se l'hai trovato 27 a buon prezzo con freesync allora sei apposto ;)

Il monitor da 27 ha 75hz con un tempo di risposta di 1ms questo è il link 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B071W5TXX4/ref=gbmg_mob_m-6_eb64_3ef01508?smid=A11IL2PNWYJU7H&dealid=3ef01508&pf_rd_p=d07854ac-eab7-499e-9d99-d1928082eb64&pf_rd_s=mobile-hybrid-6&pf_rd_t=30901&pf_rd_i=8986736031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=ZG5NN3CC1D7CYWQ08EEW

Unisciti Ora
Inviato
5 minuti fa, Bishop dice:

potrebbe andare, ha la tecnologia "TN" e da quanto ho letto il giro sarebbe meglio se fosse "IPS" ... scusa ma sui monitor non ne so molto, prova a cercare in giro o aspettare che risponda qualcuno, quello che ti posso dire che sul fatto del freesync saresti al top con la scheda rx 580 che hai scelto... devi solo informarti per quel dettaglio...

Inviato (modificato)
23 minuti fa, FedeStyleZ dice:

Io ho un monitor FreeSync e devo dire che mi ci trovo alla grande, c'è gente che dice che c'è ancora quel ''flickering'' ma sinceramente non ne vedo neanche un po' io 1f606.png

@FedeStyleZma che differenza c'è tra IPS TN e altre tecnologie? io come ho già detto purtroppo gioco ancora in full hd 60hz su tv non avendo tante esigenze per ora.. :D

Modificato da Steve
Inviato (modificato)

Da quel che so i pannelli IPS riescono a riprodurre colori fedeli agli originali.

I TN hanno il pregio di avere il tempo di risposta più veloce e questo li ''rende'' più adatti al gaming e dovrebbero far risparmiare energia ma sono famosi per far cambiare colore se vedi lo schermo da una diversa angolazione.

i VA dovrebbero essere una via di mezzo tra i primi due.

Questo è quello che ricordo xD potrei anche aver sbagliato

Modificato da FedeStyleZ
Inviato
23 minuti fa, FedeStyleZ dice:

Da quel che so i pannelli IPS riescono a riprodurre colori fedeli agli originali.

I TN hanno il pregio di avere il tempo di risposta più veloce e questo li ''rende'' più adatti al gaming e dovrebbero far risparmiare energia ma sono famosi per far cambiare colore se vedi lo schermo da una diversa angolazione.

i VA dovrebbero essere una via di mezzo tra i primi due.

Questo è quello che ricordo xD potrei anche aver sbagliato

bhè allora @Bishop ha fatto un ottima scelta ;)

Inviato

A quanto ho capito allora la differenza tra ips e tn è la stessa di quando qualche anno fa c’erano monitor a matrice attiva e passiva. Comunque ne capisco meno di voi e a quanto pare ho scelto bene( tutta fortuna). Vi ringrazio infinitamente del vosto aiuto e del tempo che mi avete dedicato. 

Inviato
17 ore fa, Bishop dice:

A quanto ho capito allora la differenza tra ips e tn è la stessa di quando qualche anno fa c’erano monitor a matrice attiva e passiva.

Non proprio, diciamo che la grande differenza sta nell'angolo di visione, nei monitor IPS è maggiore rispetto ai TN

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...