Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve verrei dei consigli su una configurazione completa ( intendo con monitor, mouse, tastiera e casse) il tutto con un budget da 1200.

avevo già pensato ad una configurazione ryzen ma potete ovviamente anche proporne una intel, vi mostro quello che avevo pensato:

Scheda madre: Asus Prime b350-plus

Processore: AMD Ryzen 5 1600 3.2 ghz

Ram: Corsair vengeance 2x4 gb da 2400mhz

Scheda Video: Palit gtx 1060 dual bulk da 6gb

Case: Aerocool aero 300 midi tower

Hd: wd 1tb sata 6 a 7200rpm

Ssd: Samsung 850 evo da 250gb

Alimentatore: Corsair vs650

Tastiera+mouse: kit cooler master devastator 2

Monitor: Samsung 24 pollici fhd curvo a 60hz ( su questo ho dubbi se vada vene)

Audio: trust tytan 2.1

il tutto fatto su amazon ha un prezzo di 1161€. Inoltre non pretendo di giocare in 4k ma di ottenere il massimo con questo budget, consideranto il fatto che andrò a giocare giusto un’ora al giorno dopo il lavoro.

I miei dubbi sono i seguenti:devo anche integrare una scheda di rete per il wifi? Conviene l’ssd da me proposto o un m.2? Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti o anche altre configuazioni. 

 

Vi ringrazio in anticipo ????

Modificato da Bishop
Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Da cambiare assolutamente l'alimentatore, la serie VS è infatti conosciuta per la povera qualità costruttiva (in poche parole hai possibilità che ti si rompa) e poi 650w non li userai mai tutti xD.

Prenditi questo: https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-550W/dp/B018WJL0XQ/ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1511721912&sr=1-9&keywords=550w

Stesso prezzo ed una qualità molto maggiore.

Sul monitor direi vada bene se non hai troppe pretese (ovviamente se giochi tipo a CS:GO, 60 Hz è il minimo visto che la norma in quel gioco sarebbe 144Hz xD, stessa cosa sui tempi di risposta, se non hai anche li delle grandi aspettative quello che ha il monitor bastano e avanzano...)

 

Sulla scheda wifi vedi tu.

Quel ssd va più che bene ?

Modificato da FedeStyleZ
Inviato

ciao, io farei questi cambiamenti, come ha detto fedestylez l'alimentatore non sarebbe il massimo, ti stavo per consigliare anche io bequite, il system power 8 ;) 

per l'ssd dipende dai tuoi usi, a me è comodo da 120gb tanto da averci il sistema operativo e i programmi importanti, per i giochi invece il wd...

per la scheda wi-fi purtroppo si la devi acquistare, io ho preso da poco questa e va benissimo TP-LINK AC 1300 però ovviamente dipende da quanto è il tuo router...

cambierei anche la ram, la metterei di frequenza maggiore tipo questa ddr4 3000 , penso costi pressapoco uguale

mentre per la vga prenderei o questa gtx 1060 oppure rx 480 

:brindiamo:

Inviato

Ho appena portato al carrello le seguenti modifiche: 

cambiato la scheda video con la rx 480 (tra le due mi piace di piu a livello estetico, spero che si equivalgano in termini di prestazioni) cambiato l’alimentatore con il bequiet, cambiato le schede ram con quelle da 3000, cambiato il monitor con questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00WGD2958/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1511723825&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+pc+144hz&dpPl=1&dpID=41ecrSKm7QL&ref=plSrch (ditemi se questo è migliore o se potete consigliatemene uno con un budget massimo di 200€) ed infine ho aggiunto la scheda wifi. Per quanto riguarda l’ssd per un risparmio di circa 30/40 € preferisco mantenere il 250gb

Inviato

prima ho sbagliato a scrivere sul link dellla vga è una rx580 non 480, comunque la pagina amazon è giusta :doh::D

si in teoria è superiore alla gtx 1060 su gran parte dei titoli... per il monitor non saprei dirti, visto che stupidamente io gioco ancora sulla tv !!

Inviato

?? bella la tv, ci avevo pensato anche io ma poi dovrei litigare con la mia ragazza, e non ne vale la pena, apparte gli scherzi per la scheda video me ne sono accorto adesso, ma va bene anzi ancora meglio. Grazie per il tuo interesse

Inviato (modificato)

Questo è il monitor che avevo inserito nella configurazione iniziale, che poi ho sostituito in quanto è a 60 hz. Potrebbe avere dei grossi limiti o va bene in quanto freesync? Nel frattempo ho trovato questo monitor da 27 pollici anziché da 24 non è curvo ma è anch’esso freesync. Cosa ne pensi?

Modificato da Bishop
Inviato
5 ore fa, Bishop dice:

Questo è il monitor che avevo inserito nella configurazione iniziale, che poi ho sostituito in quanto è a 60 hz. Potrebbe avere dei grossi limiti o va bene in quanto freesync? Nel frattempo ho trovato questo monitor da 27 pollici anziché da 24 non è curvo ma è anch’esso freesync. Cosa ne pensi?

quanti hz ha? per prestazioni in full hd di base deve avere 60hz, se maggiore la frequenza è meglio se ha il freesync, cioè in poche parole evita i problemi di sincronizzazione tra monitor e GPU (AMD per Freesync e per NVIDIA gsync, hanno la stessa funzione ma in genere il gsync costa parcchio!! appunto per questo che è una buon offerta) 

se l'hai trovato 27 a buon prezzo con freesync allora sei apposto ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...