Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Steve

Upgrade GPU

Post Raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio sull'upgrade che vorrei fare alla mia configurazione, starei pensando a una gtx 1070 8g, la mia domanda è, ci sono alternative in nella stessa fascia di qualità prezzo? e' in uscita qualcosa di interessante per cui varrebbe la pena aspettare?

come solito grazie :Emoji-Smiley-06:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Steve ora come ora sulla stessa fascia di prezzo non trovi nient'altro purtroppo. Su trovaprezzi ho visto che stanno sui 400 euro le gtx 1070, le rx vega 56 si trovano anche sui 450, 480 euro quindi un po di più rispetto alla gtx 1070. Con che risoluzione giochi ora? Dovrai cambiare anche il monitor?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    30 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Steve ora come ora sulla stessa fascia di prezzo non trovi nient'altro purtroppo. Su trovaprezzi ho visto che stanno sui 400 euro le gtx 1070, le rx vega 56 si trovano anche sui 450, 480 euro quindi un po di più rispetto alla gtx 1070. Con che risoluzione giochi ora? Dovrai cambiare anche il monitor?

appunto è questo il mio dubbio... ora purtroppo gioco su una tv samsung abbastanza vecchia.. in full hd a 50 hz.. perciò se dovessi fare l'upgrade dovrei prendermi un monitor o tv adatta..

sarebbe sprecata la gtx 1070 giusto con la mia tv di ora ( 50hz)? domando questo perchè non ho ancora capito bene la relazione tra hz e fps con la gpu... :doh: ignoranza

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si, diciamo che gli hz equivalgono agli fps. Se tu ahi un monitor cha ha una frequenza di 50hz e una scheda grafica come la 1070 che ne fa 100 di fps in full hd, è solo un esempio, tu vedrai comunque al massimo 50 fps e quindi si dice che la scheda video è sprecata.

Per il monitor che ahi ora la tua attuale vga va più che bene. Ti consiglio di fare l'upgrade quando avrai intenzione di cambiare anche il monitor cosi vediamo cosa si può fare. Se non sei un fissato degli fps con una 1070 puoi anche prenderti un monitor 2k o anche un 21:9 2k, sempre con refresh a 60 o massimo 75hz. Se invece giochi a fps competivi o a gare di corse ti consiglio un monitor full hd con 144hz di refresh. Il punto è che dato che dovrai cambiare anche il monitor molto probabilmente verresti a spendere meno con una rx vega 56 dato che i monitor con g-sync costano in media 150 o 200 euro in più rispetto ai monitor con free sync.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ok, ma una domanda... posto qui i miei benchmark 

168yc01.jpg

8vsn6f.jpg

Se "va" solo a  60hz-60fps la mia tv come faccio ad avere circa 120fps massimi in test???? 

(NB avevo fatto confusione prima.. la tv è 60hz non 50)

@GuatayabasDa quanto ho capito allora dovrei avere un monitor oppure tv con più frequenza hz, se per esempio, (indipendentemente dal modello monitor/tv per quanto riguarda HZ e giochi per quanto riguarda FPS) ho un altra tv con 200hz, i giochi girerebbero stabili a molti più fps giusto?

Modificato il da Steve

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Praticamente è come hai detto. La tv però non è proprio il massimo per giocare perchè ha tempi di risposta decisamente maggiori rispetto a un monitor da gaming o per pc in genere.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ok, solamente che mi piace giocare "in grande" con schermi da 40" in su, allora se dovessi scegliere di fare un upgrade, come girerebbe una gtx 1070 su questa LG, magari giocando per ora con una risoluzione in 2k? per poi passare a 4k quando ci saranno le componenti adatte (a prezzi decenti)?! @Guatayabas 

https://www.amazon.it/LG-49UJ750V-Ultra-Smart-Wi-Fi/dp/B06XW3K3JM

Modificato il da Steve

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Steve guarda purtroppo la frequenza dei tv, gli hz, non sono riferiti alla frequenza di aggiornamento, quindi quando vedi un tv che ha 400hz o 800hz non significa che riuscirai a viaggiare a 400 o 800fps. Onestamente non so di preciso a cosa si riferiscono però son sicuro che non è la frequenza di aggiornamento come la intendiamo noi gamer. La Tv ti andrà sempre a 60 fps o 30fps a seconda delle caratteristiche.

La tua che hai linkato ti va a 60fps come puoi leggere nelle specifiche nella sezione video dove c'è scritto 4k,60p.http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ750V-tv-led

Mentre per la risoluzione la gtx1070 andrebbe bene con il 2k, col 4k riusciresti lo stesso a giocare eh, solo che a dettagli più bassi!!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    18 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Steve guarda purtroppo la frequenza dei tv, gli hz, non sono riferiti alla frequenza di aggiornamento, quindi quando vedi un tv che ha 400hz o 800hz non significa che riuscirai a viaggiare a 400 o 800fps. Onestamente non so di preciso a cosa si riferiscono però son sicuro che non è la frequenza di aggiornamento come la intendiamo noi gamer. La Tv ti andrà sempre a 60 fps o 30fps a seconda delle caratteristiche.

La tua che hai linkato ti va a 60fps come puoi leggere nelle specifiche nella sezione video dove c'è scritto 4k,60p.http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ750V-tv-led

Mentre per la risoluzione la gtx1070 andrebbe bene con il 2k, col 4k riusciresti lo stesso a giocare eh, solo che a dettagli più bassi!!!

ok, forse allora mi conviene aspettare le Volta, e poi fare un bel aggiornamento di vga e monitor a 2018 inoltrato..

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ma si dai, per ora sfrutta per bene la tua gtx 1060 in full hd. Per cambiare risoluzione purtroppo ci vogliono un po di soldini, oppure vai sull'usato.😁

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti