Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

aggiornamento pc consigli


maurinho
 Condividi

Post Raccomandati

mo viene natale e sono pronto per un aggiornamento del mio vecchio pc,ho un alimentarore cool master  da 650w. ssd 850 evo 250gb ,gtx 460 e8600 8 gb ram su maximus formula ,calcolando che alimentatore e ssd li posso tenere,sono rimasto un po' troppo indietro con la mia config e sono indeciso su cosa prendere ad esempio come scheda video avendo un monitor led sync master xl2370 full hd (1080P) 1920x1080.badget 600/800€

intel o amd,overclok lo farei solo con programmi appositi che offre il brand,non faccio editing solo giocare online(call of duty) un po la sera,ovviamente vorrei spendere per poi fare upgrade

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maurinho con il tuo budget riusciamo a fare un signor aggiornamento!!!Dato i prezzi che ci sono attuali io andrei di Amd, le piattaforme Intel Coffelake costano troppo e non danno praticamente niente in più rispetto ai Ryzen, mentre i kabylake sono praticamente da considerare morti. Eccoti la configurazione:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-1600-3-2GHz/dp/B06XNRQHG4/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1510746460&sr=1-1&keywords=ryzen5+1600

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-AB350-Pro4-B350-Socket/dp/B06WWF165R/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1510746155&sr=8-3&keywords=b350

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2B3000C15W-Vengeance-Prestazioni-Supporto/dp/B01EI5Z2T6/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1510746173&sr=8-7&keywords=ddr4+3000mhz

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Chassis-Tower-MasterBox/dp/B06XYJ6MSM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1510746269&sr=8-1&keywords=cooler+masterbox

Vga: https://www.amazon.it/dp/B072B6W44N/ref=twister_B072KH7GB8?_encoding=UTF8&th=1

 

Ecco fatto, cosi in full hd ci giochi per un bel po di tempo!!!Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie del tuo prezioso tempo e consiglio,il case non mi serve in quanto il mio va bene e dimenticavo di dire che non mi serve un pc a vista con luci varie, mi consigli metterci un dissi a liquido e un ssd m 2 ovviamente il badget sale,una curiosita ma la ram che mi consigli e' 3000mhz e la modo dice che arriva 2667

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maurinho dice:

ciao grazie del tuo prezioso tempo e consiglio,il case non mi serve in quanto il mio va bene e dimenticavo di dire che non mi serve un pc a vista con luci varie, mi consigli metterci un dissi a liquido e un ssd m 2 ovviamente il badget sale,una curiosita ma la ram che mi consigli e' 3000mhz e la modo dice che arriva 2667

CIA @maurinho, per il case dipende, che modello hai prima di tutto?

Un dissi al liquido a meno che tu non abbia intenzione di fare OC estremo ti servirebbe solo a generare più rumore rispetto ad un dissi ad aria, mentre per le prestazioni anche qua dipende, se vuoi qualcosa di veramente superiore al classico dissi ad aria, allora la spesa sale di molto più quello che immagini. Quindi il mio consiglio è rimanere su un buon dissi ad aria, ma anche qua ci interessa sapere il modello del tuo case prima.

Stesso discorso, più o meno, per l SSD, lo hai già ed è anche ottimo, a mio avviso non ti serve metterne uno m.2, ma se proprio hai la scimmia, beh ???

Se guardi sul sito ufficiale della scheda madre, noterai che supporta anche RAM con frequenza pari a 3200mhz in OC, cosa facilmente ottenibile attivando il profilo XMP che in automatico ti porterà la RAM alla frequenza appunto di 3200.

Intanto facci sapere per il case e se hai domande chiedi pure, siamo qua a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maurinho io con i componenti che ti avevo linkato avevo sforato un po il budget che ci avevi dato, quindi se tiri via il case ci rimaniamo dentro perfettamente. Del tuo case non sono riuscito a trovare le dimensioni che può ospitare per un eventuale dissi ad aria.

Io onestamente rimarrei col dissi originale Amd inizialmente e poi quando vorrai fare un po di overclock potrai sempre cambiarlo. Tanto anche con quello stock si riesce comunque a fare un po di overclock mantenendo temperature accettabili. 

Per il discorso ram ti ha già risposto il mio collega, i ryzen si comportano meglio con frequenze di ram maggiori è per quello che ti ho consigliato quelle. Poi se hai qualche problema con il profilo xmp puoi sempre impostarle te manualmente a 3000mhz o mal che vada a 2933mhz che è esattamente la stessa cosa.

Io fossi in te non andrei a spendere soldi in un ssd m2 dato che hai già un ottimo 850evo, la differenza prestazionale la noteresti solo in campo professionale, per l'utilizzo che ne farai te, prettamente gaming, non ne vale la spesa.

Se hai qualche dubbio chiedi pure!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando che ho circa un mesetto per ordinare e farmi natale in game e posso valutare con calma,il dubbio e' se prendere piu o meno allo stesso prezzo questo processore 

https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-1700-Processore-Socket/dp/B06WP5YCX6/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1510939110&sr=1-2&keywords=AMD+Ryzen+5+1700

con 2 core in piu e piu veloce,se la scheda madre va bene o valutare un altra con migliori prestazioni aumentando un po la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2017 at 18:35, maurinho dice:

calcolando che ho circa un mesetto per ordinare e farmi natale in game e posso valutare con calma,il dubbio e' se prendere piu o meno allo stesso prezzo questo processore 

https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-1700-Processore-Socket/dp/B06WP5YCX6/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1510939110&sr=1-2&keywords=AMD+Ryzen+5+1700

con 2 core in piu e piu veloce,se la scheda madre va bene o valutare un altra con migliori prestazioni aumentando un po la spesa

Diciamo che se il tuo interesse principale è il gaming di un 1700 non te ne fai una cippa :D

Quindi se puoi aumentare il tuo budget a sto punto i dindini li metterei sul reparto video, o almeno tenterei un avia di mezzo tra cpu e vga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC, conviene?

      Salve, ho questo PC che mi è stato regalato e vorrei capire se si può migliorare o non conviene. Io ne faccio un uso normale e l'unico gioco che uso ogni tanto è The Sims 4.  Scheda madre: MSI B450M PRO-VDH PLUS Processore: AMD Ryzen 5 2400G con Radeon Vega 11 Graphics 3.60 GHz Alimentatore: Cooler Master Elite V3 600 Ram: 16BG così composte: GEIL DDR4 2133 2x4GB CRUCIAL DDR4 2400 2X4GB Ssd: Samsung SSD 850EVO 500GB Budget non ne ho uno preciso ma parlando

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • Info upgrade

      Salve, ho ritrovato un mio vecchio pc fisso con mobo Acer F672CR, processore Intel Pentium D 3.00Ghz, scheda grafica incorporata SiS 771/671 PCIE VGA Display Adapter, due banchi di ram da 2GB (anche se il pc me ne rileva 1.72GB), vorrei fare un upgrade, come faccio a renderlo più performante? Acquistando scheda video dedicata, processore (non so quali possano essere compatibili)...oppure sono costretto a cambiare la mobo? P.S. il mio s.o. è Q4OS 5.4.1-n1 (Aquarius)

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...