Vai al contenuto
maurinho

aggiornamento pc consigli

Post Raccomandati

mo viene natale e sono pronto per un aggiornamento del mio vecchio pc,ho un alimentarore cool master  da 650w. ssd 850 evo 250gb ,gtx 460 e8600 8 gb ram su maximus formula ,calcolando che alimentatore e ssd li posso tenere,sono rimasto un po' troppo indietro con la mia config e sono indeciso su cosa prendere ad esempio come scheda video avendo un monitor led sync master xl2370 full hd (1080P) 1920x1080.badget 600/800€

intel o amd,overclok lo farei solo con programmi appositi che offre il brand,non faccio editing solo giocare online(call of duty) un po la sera,ovviamente vorrei spendere per poi fare upgrade

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @maurinho con il tuo budget riusciamo a fare un signor aggiornamento!!!Dato i prezzi che ci sono attuali io andrei di Amd, le piattaforme Intel Coffelake costano troppo e non danno praticamente niente in più rispetto ai Ryzen, mentre i kabylake sono praticamente da considerare morti. Eccoti la configurazione:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-1600-3-2GHz/dp/B06XNRQHG4/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1510746460&sr=1-1&keywords=ryzen5+1600

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-AB350-Pro4-B350-Socket/dp/B06WWF165R/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1510746155&sr=8-3&keywords=b350

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2B3000C15W-Vengeance-Prestazioni-Supporto/dp/B01EI5Z2T6/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1510746173&sr=8-7&keywords=ddr4+3000mhz

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Chassis-Tower-MasterBox/dp/B06XYJ6MSM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1510746269&sr=8-1&keywords=cooler+masterbox

Vga: https://www.amazon.it/dp/B072B6W44N/ref=twister_B072KH7GB8?_encoding=UTF8&th=1

Ecco fatto, cosi in full hd ci giochi per un bel po di tempo!!!Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie del tuo prezioso tempo e consiglio,il case non mi serve in quanto il mio va bene e dimenticavo di dire che non mi serve un pc a vista con luci varie, mi consigli metterci un dissi a liquido e un ssd m 2 ovviamente il badget sale,una curiosita ma la ram che mi consigli e' 3000mhz e la modo dice che arriva 2667

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maurinho dice:

ciao grazie del tuo prezioso tempo e consiglio,il case non mi serve in quanto il mio va bene e dimenticavo di dire che non mi serve un pc a vista con luci varie, mi consigli metterci un dissi a liquido e un ssd m 2 ovviamente il badget sale,una curiosita ma la ram che mi consigli e' 3000mhz e la modo dice che arriva 2667

CIA @maurinho, per il case dipende, che modello hai prima di tutto?

Un dissi al liquido a meno che tu non abbia intenzione di fare OC estremo ti servirebbe solo a generare più rumore rispetto ad un dissi ad aria, mentre per le prestazioni anche qua dipende, se vuoi qualcosa di veramente superiore al classico dissi ad aria, allora la spesa sale di molto più quello che immagini. Quindi il mio consiglio è rimanere su un buon dissi ad aria, ma anche qua ci interessa sapere il modello del tuo case prima.

Stesso discorso, più o meno, per l SSD, lo hai già ed è anche ottimo, a mio avviso non ti serve metterne uno m.2, ma se proprio hai la scimmia, beh 😁😁😁

Se guardi sul sito ufficiale della scheda madre, noterai che supporta anche RAM con frequenza pari a 3200mhz in OC, cosa facilmente ottenibile attivando il profilo XMP che in automatico ti porterà la RAM alla frequenza appunto di 3200.

Intanto facci sapere per il case e se hai domande chiedi pure, siamo qua a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @maurinho io con i componenti che ti avevo linkato avevo sforato un po il budget che ci avevi dato, quindi se tiri via il case ci rimaniamo dentro perfettamente. Del tuo case non sono riuscito a trovare le dimensioni che può ospitare per un eventuale dissi ad aria.

Io onestamente rimarrei col dissi originale Amd inizialmente e poi quando vorrai fare un po di overclock potrai sempre cambiarlo. Tanto anche con quello stock si riesce comunque a fare un po di overclock mantenendo temperature accettabili. 

Per il discorso ram ti ha già risposto il mio collega, i ryzen si comportano meglio con frequenze di ram maggiori è per quello che ti ho consigliato quelle. Poi se hai qualche problema con il profilo xmp puoi sempre impostarle te manualmente a 3000mhz o mal che vada a 2933mhz che è esattamente la stessa cosa.

Io fossi in te non andrei a spendere soldi in un ssd m2 dato che hai già un ottimo 850evo, la differenza prestazionale la noteresti solo in campo professionale, per l'utilizzo che ne farai te, prettamente gaming, non ne vale la spesa.

Se hai qualche dubbio chiedi pure!!!😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calcolando che ho circa un mesetto per ordinare e farmi natale in game e posso valutare con calma,il dubbio e' se prendere piu o meno allo stesso prezzo questo processore 

https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-1700-Processore-Socket/dp/B06WP5YCX6/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1510939110&sr=1-2&keywords=AMD+Ryzen+5+1700

con 2 core in piu e piu veloce,se la scheda madre va bene o valutare un altra con migliori prestazioni aumentando un po la spesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2017 at 18:35, maurinho dice:

calcolando che ho circa un mesetto per ordinare e farmi natale in game e posso valutare con calma,il dubbio e' se prendere piu o meno allo stesso prezzo questo processore 

https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-1700-Processore-Socket/dp/B06WP5YCX6/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1510939110&sr=1-2&keywords=AMD+Ryzen+5+1700

con 2 core in piu e piu veloce,se la scheda madre va bene o valutare un altra con migliori prestazioni aumentando un po la spesa

Diciamo che se il tuo interesse principale è il gaming di un 1700 non te ne fai una cippa :D

Quindi se puoi aumentare il tuo budget a sto punto i dindini li metterei sul reparto video, o almeno tenterei un avia di mezzo tra cpu e vga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti