Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Opinione su questi due PC


GreenZip

Post Raccomandati

Salve. Buona sera a tutti. Sono nuovo e mi scuso se la discussione non è giusta in questa sezione. Siccome devo acquistare un pc da gaming e non me ne intendo minimamente delle caratteristiche techniche , prego voi di aiutarmi.

1 pc:

Caratteristiche techniche:

-Case aerocool mid tower

-Alimentatore xfx 500w 80plus bronze

-scheda madre gigabyte

-scheda video msi radeon r7770

-processore amd phenom II x6 1090t ( 6core )

-dissipatore cooler master hyper tx3 evo

-8gb ram ddr3 corsair dominator

-hard disk 1tb western digital

-masterizzatore dvd liteon

-scheda wifi d-link

 

2PC:

-Doppio processore intel(r) Xeon (r) E5345 quad core 8m Cache, 2.33 GHz, 1333 MHz FSB totale 8cores

-20 giga ram 240 pin  PC2-5300 667MHz DDR2 FBDIMM

-hard disk 300 giga

-lettore cd-dvd

-scheda grafica HD ATI 5870 spahire radeon ddr5 1 giga ram

windows 7 pro

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, GreenZip dice:

Salve. Buona sera a tutti. Sono nuovo e mi scuso se la discussione non è giusta in questa sezione. Siccome devo acquistare un pc da gaming e non me ne intendo minimamente delle caratteristiche techniche , prego voi di aiutarmi.

1 pc:

Caratteristiche techniche:

-Case aerocool mid tower

-Alimentatore xfx 500w 80plus bronze

-scheda madre gigabyte

-scheda video msi radeon r7770

-processore amd phenom II x6 1090t ( 6core )

-dissipatore cooler master hyper tx3 evo

-8gb ram ddr3 corsair dominator

-hard disk 1tb western digital

-masterizzatore dvd liteon

-scheda wifi d-link

 

2PC:

-Doppio processore intel(r) Xeon (r) E5345 quad core 8m Cache, 2.33 GHz, 1333 MHz FSB totale 8cores

-20 giga ram 240 pin  PC2-5300 667MHz DDR2 FBDIMM

-hard disk 300 giga

-lettore cd-dvd

-scheda grafica HD ATI 5870 spahire radeon ddr5 1 giga ram

windows 7 pro

Ciao @GreenZip e benvenuto :)

Guarda, lascerei perdere entrambe i pc, sono stravecchi come generazione, mancano alcuni dati importanti tipo i modelli di scheda madre e non sono nemmeno aggiornabili in futuro.

Quindi ora le domande sono:

1) Che budget di spesa hai?

2) Ti servono anche le periferiche come monitor mouse e tastiera ( e sistema operativo)

3) Che tipo di giochi ti interessano maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe un pc per un budget di massimo 400 euro... i giochi che mi interessano maggiormente hanno questi requisiti : 

Intel® Core™ 2 Duo 2,4 GHz o AMD Athlon™ 64 X2 5600+ 2,8 GHz

 

NVIDIA® GeForce® GTX™ 260 o ATI Radeon™ HD 4870 o superiore

8 giga di ram 

windows 10 o 7-  64 bit

Periferiche mouse , tastiera  e monitor assolutamente si. 

Magari un sito dove poter acquistare.. o non so qualche consiglio sarebbe ben accettato. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2017 at 19:34, GreenZip dice:

Mi servirebbe un pc per un budget di massimo 400 euro... i giochi che mi interessano maggiormente hanno questi requisiti : 

Intel00ae.png Core2122.png 2 Duo 2,4 GHz o AMD Athlon2122.png 64 X2 5600+ 2,8 GHz

 

NVIDIA00ae.png GeForce00ae.png GTX2122.png 260 o ATI Radeon2122.png HD 4870 o superiore

8 giga di ram 

windows 10 o 7-  64 bit

Periferiche mouse , tastiera  e monitor assolutamente si. 

Magari un sito dove poter acquistare.. o non so qualche consiglio sarebbe ben accettato. Grazie mille @Chinaski

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...