Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, ancora una volta invoco il vostro aiuto, visto che la scorsa volta ho ricevuto proprio qui tutte le dritte per un corretto assemblaggio per il mio pc. Ho notato da qualche giorno che il mio alimentatore produceva uno strano ronzio/sfrigolio, un rumore costante insomma, ed ho anche notato (magari non me ne sono mai accorto) che guardando nella parte posteriore, si nota una specie di mastice bianco,come se fosse fuoriuscito da qualche parte...preoccupato dalla cosa ho subito spento il pc è staccato l’Alimentatore, ora chiedo a voi: credete sia il caso di sostituirlo? Ha praticamente 3/4 mesi di vita..oppure è una cosa diciamo “normale” e posso continuare ad utilizzarlo?

Unisciti Ora
Inviato

Ok così penso possa andar bene, non si vede un granché a causa della griglia che mi occupa la visuale, però penso sia abbastanza visibile almeno il “problema” o comunque la parte interessata. Spero non sia nulla di grave, perché se mi dite che posso tranquillamente utilizzarlo allora procedo nel rimontarlo..attendo un vostro parere207rkhh.jpg

Inviato
5 ore fa, Deva dice:

Ok così penso possa andar bene, non si vede un granché a causa della griglia che mi occupa la visuale, però penso sia abbastanza visibile almeno il “problema” o comunque la parte interessata. Spero non sia nulla di grave, perché se mi dite che posso tranquillamente utilizzarlo allora procedo nel rimontarlo..attendo un vostro parere207rkhh.jpg

allora, il tuo alimentatore non è male ma non dei migliori, diciamo che la serie cx ( grigia) della corsair è buona solo nelle serie 550, 650 e 750, tutte le altre sono da lasciar stare, compreso quello che hai tu.

Comunque sia non è un problema tranquillo, l'effetto che senti si chiama coil noise ed è generato da delle impedenze elettriche, nessun disturbo al fine di efficenza ma fastidioso come rumore soprattutto sotto carico.

Se ahai la possibilità, visto che è nuovo ed in piena garanzia, prendi il cx550m o se vuoi e puoi, andiamo su una categoria migliore che non è afflitto da questo disturbo, ma ovviamente il prezzo sale di qualcosa, dicci cosa vuoi fare, comunque sia non ti preoccupare a livello prestazionale non implica nessun disturbo nemmeno per quanto riguarda le altre componenti a livello di danni.

Inviato

Mi sento sollevato, pensavo fosse irrimediabilmente danneggiato. Come al solito siete sempre tempestivi ed efficienti al massimo,prima di tutto vi ringrazio ^^

comunque sia per ora penso di tenere questo qui, appena avrò delle possibilità economiche migliori di sicuro ne prenderò un altro, voi quale consigliate eventualmente? 

Inviato
Il 12/11/2017 at 16:18, Deva dice:

Mi sento sollevato, pensavo fosse irrimediabilmente danneggiato. Come al solito siete sempre tempestivi ed efficienti al massimo,prima di tutto vi ringrazio ^^

comunque sia per ora penso di tenere questo qui, appena avrò delle possibilità economiche migliori di sicuro ne prenderò un altro, voi quale consigliate eventualmente? 

Ce ne sono diversi da poterti consigliare, quindi facciamo così, quando arriverà il.momento apri pure una nuova discussione e troveremo un ottimo ali per le tue esigenze ?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...