Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC da gaming

ginobello74
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi volevo un consiglio per una configurazione da gaming in full hd,diciamo che mi dia la qualita' di gioco e la fluidita' di una console come ps4/xboxone..ecc..,e sinceramente non so quale potrebbe essere il costo di un pc con le stesse caratteristiche,cmq il mio budget potrebbe essere 500/600 euro non so consigliatemi voi...,vorrei assemblarlo da solo e ovviamente dal budget escludo monitor e tastiera e sistema operativo perche' gia in mio possesso.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @ginobello74 per vedere quanti fps fai basta che vai su youtube e guardi qualche benchmark come questo:

Questo è per gta 5, poi puoi cercare tranquillamnete il gioco che più ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane più tardi ...

Ciao Guatayabas prima di comprare i pezzi volevo chiederti ancora qualche consiglo:

1)posso sostituire l'alimentatore della tua configurazione evga 450b3 con un cx450m? nel mio shop non e' disponibile!

2)quale gtx 1050 ti 4gb??..meglio biventola?

3)se invece di un banco di ram da 8gb facessi il dual channel tipo 2x4gb e poi in futuro altre 2x4? e' corretto?

4)Ho letto che le cpu ryzen rendono meglio con frequenze ram piu' alte?

Ovviamente potrei essere costretto a ritoccare il mio budget pero' pensandoci bene meglio fare l'aquisto giusto. ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2017 at 14:20, Guatayabas dice:

Ciao @ginobello74 per vedere quanti fps fai basta che vai su youtube e guardi qualche benchmark come questo:

Questo è per gta 5, poi puoi cercare tranquillamnete il gioco che più ti interessa.

Ciao Guatayabas prima di comprare i pezzi volevo chiederti ancora qualche consiglo:

1)posso sostituire l'alimentatore della tua configurazione evga 450b3 con un cx450m? nel mio shop non e' disponibile!

2)quale gtx 1050 ti 4gb??..meglio biventola?

3)se invece di un banco di ram da 8gb facessi il dual channel tipo 2x4gb e poi in futuro altre 2x4? e' corretto?

4)Ho letto che le cpu ryzen rendono meglio con frequenze ram piu' alte?

Ovviamente potrei essere costretto a ritoccare il mio budget pero' pensandoci bene meglio fare l'aquisto giusto. ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @ginobello74

secondo me il cambio dell'alimentatore può andare, da recensioni è meglio evga però ;) per la vga se biventola è meglio, supporta meglio le temperature, in fatto di prestazioni è uguale...

la ram anche li è indifferente.. dipende dai  prezzi che trovi, in entrambi i casi potrai fare un futuro upgrade di 2x4gb oppure 1x8gb..

per l'ultimo punto si, ovviamente a frequenze (velocità) maggiori hai più prestazioni in tutte le configurazioni ryzen o meno.. ma dipende dal tuo budget, ogni "gradino" che sali salgono anche i prezzi... le uniche a buon mercato per ora che potresti prendere sono le Corsair 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Steve dice:

ciao @ginobello74

secondo me il cambio dell'alimentatore può andare, da recensioni è meglio evga però ;) per la vga se biventola è meglio, supporta meglio le temperature, in fatto di prestazioni è uguale...

la ram anche li è indifferente.. dipende dai  prezzi che trovi, in entrambi i casi potrai fare un futuro upgrade di 2x4gb oppure 1x8gb..

per l'ultimo punto si, ovviamente a frequenze (velocità) maggiori hai più prestazioni in tutte le configurazioni ryzen o meno.. ma dipende dal tuo budget, ogni "gradino" che sali salgono anche i prezzi... le uniche a buon mercato per ora che potresti prendere sono le Corsair 

Ciao steve ti ringrazio molto per le risposte,sto cercando di fare l'aquisto piu giusto.senza uscire troppo dal budget sinceramente il mio intento e' quello di sostituire la console che ogni volta che devo comprare un gioco mi viene da piangere..e volevo farmi un pc che potesse avere simili prestazioni grosso modo cmq....ultime due cose:marca gtx 1050ti? e se optassi per un ryzen 3 1300x?costa un po meno della 5 1500x!!!!ovviamente le ram rimarrebero le stesse..vero??...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ginobello74 dice:

Ciao steve ti ringrazio molto per le risposte,sto cercando di fare l'aquisto piu giusto.senza uscire troppo dal budget sinceramente il mio intento e' quello di sostituire la console che ogni volta che devo comprare un gioco mi viene da piangere..e volevo farmi un pc che potesse avere simili prestazioni grosso modo cmq....ultime due cose:marca gtx 1050ti? e se optassi per un ryzen 3 1300x?costa un po meno della 5 1500x!!!!ovviamente le ram rimarrebero le stesse..vero??...grazie

sulla scelta del ryzen di sicuro può consigliarti meglio @Guatayabas, non vorrei dirti stupidate non avendoli mai provati... 

per quanto riguarda la vga, che modello di monitor hai? se ha il freesync potresti farti una configurazione tutta amd, lo sfrutteresti con queste opzioni per esempio 

Asus - Gigabyte  - Asus ROG 

altrimenti se ti sei messo in mente la 1050 ti 

Gigabyte - Asus - Msi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi